Cisterna

Andrea Santilli PD Cisterna – La coscienza di Lady Macbeth

“Ecco la foto di oggi del Sindaco davanti la buca, che annuncia fiero che la farà ripulire come non mai, è l’esempio preciso delle tragedie Shakespeariane, solo che in questo caso tagliare le erbacce non servirà a ripulire la coscienza del sindaco, rea di aver fatto trascorre questi quattordici anni, a causa di un suo errore politico.

Nell’omonima tragedia, Shakespeare, racconta come la cupa eroina, tenti con frenetici sforzi di liberarsi delle immaginarie macchie di sangue che denuncerebbero la sua colpa. Come se la pulizia esteriore potesse in qualche modo corrispondere a quella interiore, e l’acqua o il sapone avessero qualcosa a che vedere con la morale. Un’incoerenza di cui difficilmente ci rendiamo conto, tanto fa parte del nostro sentire.

Si perché nel 2006 l’allora Sindaco Carturan, firmava una convenzione fasulla, accompagnata da polizze  fideiussorie assicurative (per tanti milioni) altrettanto fasulle, che avrebbero dovuto garantire il nostro bene comune da imprenditori poco per bene.

Non solo, pur di non rivedere il suo piano fallimentare, nel 2008, invece di ravvedersi e far del tutto per fare risarcire i cittadini cisternesi del danno ricevuto, chiede di nuovo la fiducia politica alla sua maggioranza, esattamente come ha fatto ieri, per fallire ancora e prendersi gioco di tutti, il resto lo racconta il tempo trascorso: siamo nel 2020!

Allora caro Sindaco si faccia foto, pulisca a fondo, faccia tagliare alberi ormai quindicenni, ma nulla di questo servirà a ripulire la sua coscienza dai fatti che raccontano le carte e nessuno risarcirà noi cittadini del danno provocato, del cinema Luiselli distrutto molti anni fa.

Quello che mi auguro invece, è che la coscienza dei cisternesi non si smarrisca davanti a queste immagini false, ma che invece rimanga ferma, nel ricordo di uno grosso errore  fatto dal “nostro” amato Sindaco, che oggi cerca di seppellire la storia sotto il tappeto”.

Andrea Santilli – Consigliere Comunale PD Cisterna















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top