Aprilia

Tutela ambiente, Calandrini (FdI): “Costruire un tavolo sul tema”

“Ho inviato una lettera al sindaco di Aprilia Antonio Terra con la proposta di costituire un tavolo di concertazione da lui presieduto, insieme ai parlamentari della provincia di Latina, per arrivare insieme ad una proposta normativa che possa tutelare l’ambiente.
La mia iniziativa nasce a seguito del confronto che ho avuto con lo stesso sindaco e i cittadini di Aprilia il giorno della manifestazione Tuteliamo 2.0. Quel che è emerso è che i Comuni spesso assistono impotenti alla proliferazioni di situazioni che minacciano l’ambiente e il loro territorio. Questo avviene a causa di leggi che danno eccessivo potere ad altre istituzioni che spesso non si coordinano con gli enti locali. Sarebbe questo labirinto normativo a far sì che nel solo territorio di Aprilia si assista alla proliferazione di siti e aziende che trattano o stoccano rifiuti. 
Dal momento che è il Parlamento il solo organo che può portare ordine in questa materia, ho invitato il Sindaco a riunire deputati e senatori del territorio per confrontarsi e arrivare ad una soluzione condivisa. 
Dobbiamo difendere l’ambiente e soprattutto impedire che si ripetano i gravi episodi come l’incendio alla Loas. Ciascuno deve fare la sua parte. 
Io sono a disposizione e ho ribadito al Sindaco il mio sostegno in questa battaglia”. 

Sen. Nicola Calandrini















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top