Cisterna

Santilli (Pd): “Si sarebbe potuto evitare il ricorso alla Magistratura, se non ci si fosse trovati di fronte alla consueta arroganza del sindaco”

“Il Sindaco di Cisterna cambia: riscrive e riapprova completamente il DUP ed il Bilancio di Previsione per gli anni 2020-2022, dopo il ricorso al TAR da parte del PD e del Gruppo Innamorato. Possiamo chiaramente dire di aver ottenuto una vittoria sul campo, anzi senza discesa in campo, contro questa amministrazione, a dircelo è il fatto che nel prossimo Consiglio Comunale, verrà presentato un nuovo DUP (Documento Unico di Programmazione) già approvato dalla Giunta Carturan, unitamente al nuovo Bilancio di Previsione 2020, in sostituzione ed annullamento dei documenti contabili approvati a maggioranza l’8 maggio scorso, contro il nostro forte dissenso, perché infarciti di errori ed illegittimità. Pertanto impugnati avanti al TAR per l’annullamento. Finalmente consci di una sicura sconfitta di fronte alla Giustizia Amministrativa, certi anche di un addebito di spese e responsabilità a carico degli amministratori e consiglieri, ha ben deciso di non giocare la partita, riproponendo i nuovi documenti contabili di programmazione in sostituzione dei precedenti. La nostra relazione presentata in occasione dello scorso Consiglio Comunale, infatti, evidenziava errori grossolani, sia formali che sostanziali. Certo si sarebbe potuto evitare il ricorso alla Magistratura, se non ci si fosse trovati di fronte alla consueta arroganza del Sindaco ed alla nota testardaggine dell’assessore. Ma così non è andata e il nostro atto è stato un dovere civico contro tali atti e comportamenti da parte di “incompetenti”, politicamente ed amministrativamente Davanti all’evidenza, per buona sorte del Sindaco, che ci ha definito “temerari” e dell’Assessore “incompetente” amministrativamente, è arrivata la resa con riscrittura del DUP, e contestuale rielaborazione ed approvazione da parte della Giunta del Bilancio di Previsione 2020-2022. Ci riserviamo di quantificare e chiedere il risarcimento delle spese legali ed accessorie da noi sostenute per la redazione e notifica del ricorso al TAR, per l’annullamento della delibera di Consiglio Comunale n. 24 dell’8 agosto 2020”.

Andrea Santilli – Partito Democratico Cisterna















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top