Maenza

In fumo 10 ettari di macchia mediterranea e un’attività commerciale a Formia *VIDEO*

Nella giornata di mercoledì sono stati circa 30 gli interventi svolti dai Vigili del Fuoco del Comando di Latina. Tra questi, due hanno richiesto un maggior impegno da parte del personale.
Il primo, in ordine di tempo, nel Comune di Maenza alle ore 13.20 dove, a seguito segnalazioni di un incendio boschivo, la Sala Operativa inviava sul posto una nostra squadra VVF AIB (dedicata all’antincendio boschivo) che riscontrava un violento incendio in un area collinare ed impervia.
Immediatamente veniva inviato sul posto un Direttore operazioni spegnimento VVF AIB il quale chiedeva l’immediato intervento di mezzi aerei. Successivamente sul target si portavano due Canadair VVF ed un elicottero della Regione Lazio.
A causa di tale incendio sono stati percorsi dal fuoco circa 10 ettari di macchia mediterranea e conifera.
In supporto al nostro personale anche Volontari di Protezione Civile e Carabinieri Forestali.
Intervento chiuso alle 19.
Il secondo intervento alle ore 15.35 circa nel Comune di Formia dove la squadra territoriale VVF di Gaeta e quella di Castelforte sono intervenute a seguito segnalazioni di un incendio all’interno di una attività commerciale.
Sul posto si constatava la presenza di un rogo, scaturito per cause in fase di accertamento, che stava interessando delle attrezzature e materiale generico dell’attività di generi alimentari.
Inizialmente l’attenzione era concentrata alla salvaguardia delle persone occupanti gli appartamenti superiori dove alcuni lamentavano la presenza del fumo di combustione.
Fortunatamente nessuna persona è riamasta coinvolta.
Le operazione di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza si sono protratte per alcune ore.











Ultime Notizie

To Top