Aprilia

Ghera (FdI): “No alla discarica Colli del Sole”

<<E’ stato fatto un primo passo verso la definitiva bocciatura del progetto di una discarica in Località Colle del Sole sul territorio di Aprilia, già fortemente provato dall’esistenza di siti inquinati da sversamenti abusivi e mai bonificati, alcuni prossimi a falde acquifere e ai campi coltivati. In risposta all’interrogazione presentata ed a seguito della procedura V.I.A da me richiesta, la Regione Lazio ha avviato il procedimento di diniego. Per mettere la parola fine sulla discarica a Colle del Sole bisogna ancora attendere le controdeduzioni della Società proponente che, causa emergenza Covid19, ha ottenuto altri 30 giorni di proroga per presentarle. 

Intanto portiamo a casa questo primo risultato positivo, ottenuto grazie alla costruttiva sinergia con i consiglieri comunali  Fdi di Aprilia: il capogruppo, Vincenzo La Pegna,(vice presidente del Consiglio Comunale)  e Matteo Grammatico, che hanno denunciato ripetutamente nelle competenti sedi istituzionali le gravi criticità che ostano alla realizzazione dell’impianto di Colle del Sole, a tutela della cittadinanza, in primis di Casalazzara.  Insieme continueremo a monitorare gli sviluppi dell’iter procedurale fino alla sua conclusione.>> Così in un comunicato Fabrizio Ghera, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio.















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top