Castelforte

Scontro Lega-Sindaco

“Il Sindaco,  per giustificare  le proprie carenze e le proprie affermazioni fasulle, invece di dare risposte chiare sulle problematiche che gli vengono sottoposte, per mascherare le proprie evidenti difficoltà perde la bussola come capita sempre più spesso  e non trova di meglio che lanciare, anche goffamente, accuse infondate nei confronti di consiglieri comunali come ha fatto alcuni giorni fa sui social . E’ un modo di fare a cui assistiamo sempre più frequentemente che e’ diventato ormai patologico.

Al solo fine di evitare che i cittadini possano cadere in equivoci o, peggio ancora, in malintesi, e per risparmiare a Cardillo un’ inutile fatica, (sic!) gli facciamo presente che la famosa interrogazione del consigliere  della Lega Michele Saltarelli , datata 28/01/2019, a cui ha fatto riferimento ed ha minacciato la pubblicazione, è stata già pubblicata dallo stesso consigliere sulla pagina Facebook di Liberi per Castelforte il 02/02/2020.

Ci sembra quantomeno strano e poco  credibile che  a un così attento e assiduo frequentatore dei social ciò sia sfuggito, non preoccupandosi nemmeno  di rettificare   pubblicamente l’affermazione precedente, peraltro non rispondente alla realtà.

Quello che invece Cardillo dovrebbe spiegare è perché e per quale motivo, nonostante siano trascorsi oltre tre mesi, non ha dato  ancora nessuna risposta all’ interrogazione citata , come è suo dovere.

E ancora,  perché l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di Forma di Suio e non di realizzazione dell’impianto essendo stato lo stesso realizzato diversi anni fa dalle precedenti Amministrazioni , previsto per il mese di Febbraio scorso   più’ volte annunciato,   non è ancora avvenuto?

 Chiediamo inoltre al Sindaco Cardillo: in questi quattro anni trascorsi, contrariamente ai soliti annunci fatti , quale intervento diretto nella zona termale l’Amministrazione da lui guidata ha fatto? Nessuno, solo chiacchiere. Altro che  opere realizzate per dotare la Stazione Termale della rete distributrice del   gas, di video sorveglianza, fibra ottica, interventi sul dissesto idrogeologico ….l’unica cosa che abbiamo constatato  è un aumento progressivo del degrado di tutta l’area per la presenza di cumuli di materiali abbandonati di vario genere, di cedimenti di scarpate, di dissesti di tratti di strada, di vegetazione  ostacolante il traffico stradale, strada di collegamento con i comuni della Valle dei Santi interrotta da oltre cinque mesi, erbacce lungo strade e marciapiedi ecc ecc.

Uno scenario desolante in cui è ridotto Suio Terme.

Sarebbe ora di finirla  con le provocazioni  e la propaganda , ma porre fine anche ad inutili e sterili competizioni  con altre forze politiche  finalizzate ad affermare solo la propria primogenitura su iniziative poste in essere e lavorare seriamente insieme a tutte le forze politiche di maggioranza e minoranza per la ripresa e lo sviluppo concreto  del territorio.

Lì, 14/05/2020                      

Coordinamento Lega Castelforte















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top