Latina

Capitaneria di Porto a Latina, Celentano (FdI): “Soddisfatti che la nostra proposta stia arrivando a compimento”

“Come Fratelli d’Italia siamo soddisfatti dell’esito della Commissione Bilancio che ha dato parere favorevole alla delibera di giunta per stabilire un presidio di Capitaneria di Porto a Latina. Il progetto di avere un presidio a Latina è nato proprio da una mozione presentata da Fratelli d’Italia ed approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale lo scorso ottobre.
Siamo lieti che non sia rimasta lettera morta e che anzi l’amministrazione abbia interloquito con la Guardia Costiera per trovare la soluzione migliore.
Bene ha fatto il Comune di Latina a mettere a disposizione la casa cantoniera di Borgo Sabotino, dove avrà sede la Capitaneria almeno per i tre mesi dell’estate 2020. Ci auguriamo che quella che quest’anno sarà solo una sperimentazione, possa diventare un presidio permanente nel prossimo anno.
La Capitaneria di porto infatti svolge un ruolo centrale che non è limitato al solo soccorso in mare, ma è anche un presidio di controllo del territorio e dell’ambiente.
Per questo auspichiamo che dopo l’estate Comune di Latina ed enti preposti possano arrivare ad un accordo per trasformare questo in un presidio permanente”.

Matilde Celentano
Consigliere Comunale Fratelli d’Italia Latina











Ultime Notizie

To Top