Cisterna

Partito Democratico – Buonsenso e collaborazione

Abbiamo ascoltato con interesse le parole del Sindaco di oggi sulla sua pagina fb, parole che coincidono con quanto avevamo sollecitato all’inizio di questa crisi, una crisi che inciderà molto sulle tasche di tutti noi cittadini ma in particolare con quelle dei commercianti della nostra Città costretti da tempo a stare chiusi.

Avevamo chiesto di verificare tutte le possibilità di intervenire sul pagamento di tutte le tasse in capo ai comuni, come Tari, Imu, Occupazione suolo pubblico, tassa sulle insegne ecc…
Oggi Carturan parla di verificare intanto la possibilità di non pagare l’occupazione del suolo pubblico e le insegne per i commercianti, Bene, riteniamo che sia un buon inizio!

Lo abbiamo già detto qualche giorno fa, ci mettiamo a disposizione per capire come l’ amministrazione possa varare soluzioni economiche idonee a venir incontro a chi sta in questo momento subentro questo blocco forzato.

La cosa che però salta agli occhi è che mentre noi, che siamo all’opposizione, ci mettiamo a disposizione cercando anche di dare più informazioni utili possibili nel tentativo di rassicurare i nostri cittadini, tra i profili dei rappresentanti della Maggioranza non facciamo altro che assistere a puerili e fuori luogo, post di campagna elettorale contro il governo.

Così mentre noi riteniamo opportuno essere uniti in questo momento delicato per tutti, qualcuno crea solo ulteriore malumore tra i cittadini dimostrando oltretutto poco rispetto per il ruolo istituzionale che si ricopre.
Insomma se proprio non volete informare e sostenere i cittadini, un po’ di silenzio e sobrietà sarebbero graditi.

Andrea Santilli – Consigliere Comunale Partito Democratico

Aura Contarino – Segretario del Partito Democratico di Cisterna











Ultime Notizie

To Top