Cisterna

La biblioteca stanzia un budget per acquisti delle risorse digitali

Per garantire la continuità del servizio e anche la sua qualità, a fronte di una situazione nazionale, si è reso ancora più necessario trovare soluzioni e potenziare strumenti in direzione della cooperazione e dello sviluppo coordinato e partecipato delle collezioni, capaci di ridurre le fragilità emerse.

Sebbene la Biblioteca digitale di Cisterna di Latina fosse già stata istituita della biblioteca di Cisterna nel 2015, oggi più che mai questo condizione di isolamento sta incoraggiando i nostri utenti ad usufruire di questo prezioso servizio, ovvero navigare nel nostro catalogo delle risorse digitali e a scaricare gratuitamente i contenuti.

Il prestito digitale ci permettere di abbattere le barriere fisiche che ci costringono alla chiusura dell’istituto culturale e di  consegnare contenuti” ai nostri utenti in qualsiasi luogo si trovino, in qualsiasi momento, direttamente sui loro dispositivi.

La Biblioteca è solita adottare un modello partecipativo,  poiché aiuta a rispondere ai bisogni informativi di comunità che popolano e animano la rete. Per questo, comunichiamo che la biblioteca ha previsto un budget per l’cquisto di risorse digitali. Invitiamo, dunque, i nostri utenti a suggerirci le risorse che vorrebbero che la Biblioteca digitale di Cisterna acquistasse.

Potete inviare le vostre richieste di desiderata direttamente sulla nostra mail biblioteca@comune.cisterna.latina.it o sul servizio di messaggistica istantanea di Facebook, messenger, e instagram.











Ultime Notizie

To Top