Cisterna

Unica direzione: Fratelli d’Italia e Cisterna Ideale insieme

“Amministrare la cosa pubblica è la condivisione del sogno della città che vogliamo consegnare nel 2023. Riuscire a metterla in atto è quello che vogliamo fare, e farlo attorno un simbolo comune è il nostro primo strumento – così esordiscono Marco Squicquaro e Marzo Mazzoli, rispettivamente capogruppo di Fratelli d’Italia e Cisterna Ideale -. In circa due anni di amministrazione abbiamo avuto modo di testare le potenzialità dei componenti dei nostri gruppi e nelle gran parte delle occasioni ci siamo trovati fianco a fianco a supportare iniziative per la nostra città e a condividere criticità che fisiologicamente emergono in ogni amministrazione. Dopo gli innumerevoli accadimenti che hanno interessato il nostro comune, partendo dai fatti giudiziari di cui ancora sentiamo gli strascichi, fino al ricorso elettorale, la nostra città non può più permettersi divisioni e il percorso che approntiamo a fare è proprio quello rivolto all’unione delle forze attorno al simbolo di Fratelli d’Italia e attorno la figura del sindaco Mauro Carturan, anch’esso capogruppo Fratelli d’Italia dell’assise provinciale”.
”Abbiamo condiviso insieme l’avvio delle opere pubbliche, le numerose attività sportive, lo sviluppo delle realtà associative, il mantenimento e rifacimento del verde urbano, la digitalizzazione e il decoro della nostra città. Non vogliamo fermarci qua – continuano i capogruppo – oltre i suddetti temi già in essere, vogliamo unirci attorno alle tematiche che abbiamo scritto con impegno nel programma elettorale dell’amministrazione, esigenze di cui parleremo da qui a breve attraverso convegni dedicati, quali il turismo, la valorizzazione dei beni archeologici, il recupero del centro storico, l’agricoltura, la sicurezza, l’avvio di nuove attività imprenditoriali, la salvaguardia dei nostri parchi, la valorizzazione delle associazioni, e perché no, un punto di ascolto per la città spesso interrogata solo durante le campagne elettorali”.
“Unica direzione – concludono – per noi vuol dire proprio questo: il miglioramento della qualità della vita della nostra città. Apriamo le porte a cittadini, consiglieri, amministratori e chiunque voglia condividere un serio percorso di ricostruzione anche sociale e culturale”.

“L’adesione degli esponenti di Cisterna Ideale è stato un percorso lungo e a volte travagliato – spiega il Senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini -, perché, come ho sempre sostenuto, in Fratelli d’Italia non facciamo campagne acquisti e non ci interessano adesioni a tutti i costi. È stata necessaria una lunga mediazione che oggi arriva alla sintesi finale con la crescita del partito di Cisterna. Auguro buon lavoro ai nuovi arrivati con la certezza che sapranno ben rappresentare gli ideali e i valori che ci arrivano da Giorgia Meloni e che contribuiranno al nostro radicamento e alla nostra presenza sul territorio”.

“Conosco bene i consiglieri comunali che entrano in Fratelli d’Italia – aggiunge l’eurodeputato Nicola Procaccini – sono giovani uomini e donne di cui ho stima. Sono convinto che si integreranno in questa bella storia politica rappresentata da Vittorio Sambucci e da coloro che già da tempo incarnano Fratelli d’Italia a Cisterna. La crescita di FdI in provincia di Latina non è soltanto quantitativa ma è anche qualitativa e questo mi rende particolarmente orgoglioso”.

“La famiglia di Fratelli d’Italia a Cisterna cresce – conclude Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI Lazio -, si è fatta una bella squadra, innanzitutto di amici, capitanata dal portavoce comunale Sambucci e in cui la punta di diamante rimane Mauro Carturan, che è anche nostro capogruppo in provincia. Questo allargamento sarà funzionale all’amministrazione e non viceversa grazie a un unico grande gruppo consiliare”.

Il gruppo, oltre i due consiglieri Marco Squicquaro e Marco Mazzoli, sarà formato da Federica Agostini, Simonetta Antenucci, Carlo Cavazzina, Francesca Giordani e Luigi Iazzetta. Marco Squicquaro sarà il capogruppo. Fratelli d’Italia sarà rappresentata in giunta dal vicesindaco Vittorio Sambucci e dall’assessore Alberto Ceri.
Ulteriori dettagli saranno forniti nella conferenza stampa in programma domani, giovedì 5 marzo alle ore 19.00 presso la sede di Fratelli d’Italia di Cisterna (Corso della Repubblica, 279) alla presenza degli esponenti di FdI Cisterna, del Senatore Nicola Calandrini, Nicola Procaccini, Enrico Tiero.











Ultime Notizie

To Top