Cisterna

Ho sognato di parlarti: biografie romanzate di Alessia Mattacchioni

In concomitanza con la giornata internazionale della donna nella scienza esce il nuovo libro del fisico Alessia Mattacchioni.

Un libro che racconta l’epopea sconosciuta delle donne pioniere della fisica. Scienziate vissute tra il 1700 e il 1900 di cui troppo poco è conosciuto il valore e l’impegno in un ambito spesso di completo dominio maschile. Un libro che dà voce alle protagoniste, parole al loro silenzio, che racconta straordinarie esperienze di vita, con i tratti tipici del romanzo storico, ma in forma dialogica.

L’autrice, con il suo solito stile scorrevole e coinvolgente, ci porta dentro le loro storie personali e scientifiche alla scoperta di una epopea femminile poco nota, talvolta tragica, ma che traccia una storia necessaria a comprendere non solo il passato, ma anche il presente.

Il libro verrà prossimamente presentato al pubblico dall’Associazione Culturale Sintagma diretta da Mauro Nasi.













Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top