Cisterna

Marini (Top Volley Cisterna): “Il pubblico la nostra marcia in più”

Il viaggio nel Grande Volley continua alla scoperta delle figure dirigenziali della Top Volley Cisterna. Siamo stati ricevuti dal presidente onorario ing. Massimiliano Marini, amministratore unico della Marini Impianti Industriali Spa, il quale ha da subito manifestato il suo grande entusiasmo e il forte attaccamento alla squadra e alla sua città.

Presidente Marini, cos’è per lei il volley e soprattutto quanto è coinvolto in questo progetto?

Mi sono avvicinato a questa disciplina, perché è tra gli sport che mi hanno sempre appassionato. Mi piace molto la sua correttezza e il fair play tra i giocatori che, nonostante la competizione, trasmettono un grande messaggio di lealtà sportiva. Il nostro coinvolgimento è dettato proprio da questo spirito sociale che ci accomuna agli ideali della Top Volley.

Quindi non è una sponsorizzazione mirata ad un progetto di marketing?

La Top Volley Cisterna è da sempre attenta al tessuto sociale della comunità, con i dirigenti e gli atleti ho vissuto in prima persona iniziative rivolte agli studenti, siamo entrati nelle scuole per stare con i ragazzi, ci confrontiamo con loro e poi molti vengono al Palasport per sostenerci. Importante poi la vicinanza alle associazioni di volontariato, iniziative in cui crede anche il Ministero dell’Interno che ha patrocinato l’iniziativa #accendiamoilrispetto contro bullismo, cyberbullismo e uso consapevole dell’energia.

Il Palasport di Cisterna, domenica scorsa nella gara interna con il Modena, ha registrato il tutto esaurito, nonostante la diretta su Rai Sport. Dunque la città ha recepito il vostro messaggio?

E’ stata un’emozione bellissima, oltre 2600 persone sugli spalti. E’ vero che giocavamo contro il Modena, però quando abbiamo vinto il secondo set 28-26 c’è stata un’esplosione di gioia, si sono sentite la grinta e l’orgoglio di tutti quei tifosi trasportati dall’entusiasmo di aver partecipato ad una piccola grande impresa, il pubblico ci ha dato la marcia in più per conquistare quel punto. Il nostro Palasport è meraviglioso, un teatro in cui si esibiscono grandi campioni dove anche i tifosi hanno un ruolo importante. E poi ci sono tante famiglie e molti bambini, proprio a dimostrare che il palazzetto offre l’opportunità di trascorrere tutti insieme un paio di piacevoli ore la domenica pomeriggio.

Oggi siamo qui perché ci ha incuriosito la sua partecipazione attiva alle gare della Top Volley Cisterna. Contro la Lube era in panchina e poi ha seguito la squadra nelle trasferte di Perugia e Monza.

Quando mi appassiono ad una cosa, un po’ come fanno tutti, entro nella parte e mi calo nel mio ruolo come meglio posso. Le trasferte mi sono servite per capire cosa succedeva negli altri palazzetti, per un confronto reale devo vedere con i miei occhi, mi è servito ed ora stiamo lavorando per rendere il Palasport, già bello, ancor più funzionale e coinvolgente.

Un altro grande tifoso della Top Volley Cisterna è Mauro Carturan, il sindaco di Cisterna.

La città stava passando un brutto momento soprattutto dal punto di vista sociale, purtroppo ultimamente siamo saliti alla ribalta nazionale per gravi fatti di cronaca nera e il sindaco Carturan si sta adoperando molto per il rilancio della città, sta riempiendo le piazze, incontra cittadini a palazzo e spesso è lui stesso ad andare nelle borgate ad incontrare le comunità. Sta facendo un lavoro egregio e portare la Top Volley a Cisterna è una grande opportunità. Ora dobbiamo fare arrivare sempre più pubblico a vedere le nostre partite. Siamo tra le 13 squadre della Serie A in cui militano i campioni del mondo della Lube, domenica abbiamo ospitato Modena che – se possiamo permetterci un paragone con il calcio – è la Juventus nel volley. E poi nel nostro campionato militano giocatori come: Leon, Zaytsev, Richlicki, Juanturena, Kovacevic, Atanasijevic e tanti altri atleti di caratura mondiale.














Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top