Aprilia

Le imprese del territorio e la sfida dell’economia circolare. Appuntamento ad Aprilia il 31 gennaio alle 17e30 con il libro “Advanced Advisory” di Leonardo Valle

Claudio Malfatti, imprenditore attivo nel campo della logistica, nella tutela di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e nel mondo dello sport, diventa un vero e proprio alfiere dell’innovazione. Per questo motivo, e per valorizzare le eccellenze del territorio, ha promosso la presentazione del volume “Advanced Advisory. Da Adriano Olivetti ad Alain Denault, dal progresso intelligente alla lotta contro la mediocrazia. La forza delle nuove competenze”, il libro che il manager Leonardo Valle ha pubblicato con la nuova casa editrice di Latina LabDFG. Si terrà infatti il prossimo 31 gennaio dalle ore 18 presso l’Enea Hotel di Aprilia in via del Commercio 1, l’appuntamento dedicato ai temi di innovazione, impresa e consulenza avanzata che metterà al centro l’esperienza di Self Garden, azienda locale leader in Italia nella produzione di compost di qualità. Un appuntamento che rientra nel road show di presentazioni del saggio che, a partire da Milano, ha interessato la provincia pontina e il Lazio, in vista dei prossimi eventi in Italia.
L’incontro farà conoscere da vicino Self Garden e la sua scommessa sull’economia circolare, una delle case history più interessanti contenute nel saggio divenuto un caso editoriale di successo del 2020. Saranno presenti: Tiziana Vona (Self Garden), il direttore editoriale di LabDFG Giovanni Di Giorgi e l’autore Leonardo Valle. Tra i relatori anche Marco Braccini, Presidente Consorzio Industriali Aprilia che raccoglie molte imprese del territorio, particolarmente interessante al tema dell’innovazione tecnologica e digitale ai fini dell’incremento della propria competitività.
“Credo molto nell’innovazione – dice Claudio Malfatti – e nella necessità di cercare nuovi percorsi d’impresa abbracciando le infinite opportunità della quarta rivoluzione industriale. Una rivoluzione che parte, innanzitutto, da conoscenza e competenza. Raccontare le storie d’impresa che hanno già iniziato a scommettere in questo ambito è un grande stimolo per tutti”.

L’appuntamento sarà moderato dal giornalista Rai Marco Frittella.














Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top