Cisterna

Icom C88 batte Volley Friends Roma ed è Campione d’Inverno

Icom C88 Campione d’Inverno, dopo la vittoria a Cisterna sul Volley Friends Roma, con il punteggio di 3-0.

Girone di andata terminato, Orsi e compagne in vetta al giro di boa del Campionato di B2. Un primo set di studio ed equilibrato, poi c’è solo Icom C88.

Inizia bene il primo set Cisterna (5-2), nella prima parte del parziale subito un tentativo di fuga (9-4), le romane non demordono e ottengono il pareggio (12-12). Il primo time out è di coach Saccucci. Un po’ di confusione e qualche errore di troppo e le ospiti passano in vantaggio (13-15), ancora time out Icom C88. Le cisternesi prendono le misure, ribaltano il risultato con Orsi e stavolta è il Volley Friends a fermare il gioco. Ancora battaglia, ma Borelli mura l’attacco avversario ed è 22-19. Secondo time out Roma. Cisterna gestisce il vantaggio, le ospiti provano a restare in gioco e non mollano l’ultimo punto, ma l’attacco è fuori: 25-22.

Secondo set completamente diverso, Orsi fa segnare l’11-5 che costringe coach Oggioni a fermare il gioco. La musica non cambia, Icom C88 dilaga, Battaglini mette giù il 18-7, le romane sbagliano molto, Orsi mura per il 24-11, ancora un errore in battuta per le romane ed il secondo parziale termina sul 25-12.

Terzo set, ancora Battaglini per il 5-1, attacco fuori del Volley Friends, 6-1 e time out ospiti. Orsi (8-4), Corradetti (12-6), ace di Battaglini ed è 14-6. Dominio Icom C88, Corradetti mette giù il 21-11 e chiama il set point (24-13). Ancora un lungo scambio nel punto decisivo del parziale, errore finale delle ospiti ed è vittoria: 25-13.

Primato difeso, 10 vittorie su 11 gare disputate e titolo d’inverno per la Icom C88.

Alessia Corradetti ha ritrovato il Volley Friends, ma da avversaria. Le abbiamo chiesto come ha vissuto il match.

Sabato, per te, è stata una partita come tutte le altre? Hai affrontato la gara come sempre o con un po’ di emozione?

Un po’ di emozione c’è stata sicuramente, probabilmente ero un po’ tesa nel primo set, ma poi è andata meglio.

La tua visione della gara.

Un primo set in cui siamo andate scariche su tutte le azioni, ma poi abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo.

Cresciuta nel Volley Friends, è il primo anno in una nuova realtà sportiva: come è l’intesa con i palleggiatori ed in genere con la tua squadra attuale?

Il lavoro con i palleggiatori è molto diverso, rispetto allo scorso anno. Quest’anno trovo un gioco più veloce e preciso ed ho molta sintonia con entrambi i palleggiatori. Con la squadra mi trovo ottimamente, essendo giovanissima, sanno mettermi a mio agio e sono sempre disposte a dare consigli. L’ambiente è ottimo.

Il prossimo week end ci sarà la pausa nel girone, per poi tornare in campo l’8 febbraio, per la prima di ritorno. Il palcoscenico sarà sempre quello del Campus dei Licei M. Ramadù e sarà derby contro Volley Terracina.

ICOM C88 VOLLEY CISTERNA VS VOLLEY FRIENDS ROMA 3-0 (25-22; 25-11; 25-13)

Cisterna: Fanella, Scarano, Battaglini, Vaccarella, Orsi (C), Corradetti, Borelli, Furlanetto, Pucci, Marinelli (L). Allenatore: Marco Saccucci.

Roma: Tomei (C), Severini, Mucci, Giovedi, Lupoli, Palermo, Mastrocinque, Prati, Ungaro, De Colli, Abbruciati, Geci (L1), Mulas (L2). Allenatore: Luca Oggioni.

Arbitri: Federico Chiacchiaro, Francesco Esposito.











Le Più Lette

To Top