Cisterna

Icom C88 attende Volley Friends al Ramadù: obiettivo difendere il primato

Siamo al giro di boa, ma deve ancora essere completato. La Icom C88, da capolista, attende Volley Friends Roma per continuare a detenere il primato.

Dopo la vittoria su Margutta Civitavecchia, la squadra guidata da Marco Saccucci si ritrova con il primato nel girone, a due punti dalla seconda United Volley Pomezia. Mantenere il ritmo da capolista sarà l’unico obiettivo possibile.

Allenamenti a pieno regime, Orsi e compagne non vogliono e non devono mollare ora la presa. Il primo errore è sentirsi già vincitori del girone, per niente facile e con antagoniste agguerrite. Troppo presto, ci sono  davanti ancora 12 gare per poter gioire di un cammino finora esaltante.

Volley Friends naviga a metà classifica, con un organico giovanissimo di tradizione, e non verrà ovviamente a visitare la Città dei Butteri come turista. La squadra di coach Luca Oggioni è sesta con 14 punti ed ha vinto al tie break l’ultima sfida in casa contro Ariete Mareblù Oristano.

Bene, ovviamente, anche l’Icom C88, che ha dato prova di grande forza di squadra nella trasferta di Civitavecchia e grazie alle battute di arresto delle dirette contendenti al primato, si ritrova meritatamente capolista.

Ma il bello viene ora, con le avversarie pronte allo scherzetto in qualsiasi momento, abbassare la guardia potrebbe creare problemi.

Marco Saccucci: “Affrontiamo una delle migliori realtà giovanili d’Italia. Noi lo sappiamo bene visto che una nostra giocatrice (Alessia Corradetti, ndr) viene in prestito proprio da lì e quindi conosciamo bene la qualità nei fondamentali di attacco e di battuta della scuola Volley Friends.

Noi dobbiamo fare il nostro solito lavoro di squadra, anzi, se possibile, sempre meglio perché abbiamo già visto sulla nostra pelle che più andiamo avanti e più le cose stanno diventando difficili.”

Appuntamento al Campus dei Licei M. Ramadù, alle ore 17:30, per la difesa del primato in classifica. Icom C88 Volley Cisterna sfida Volley Friends Roma.













Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top