Cisterna

Studenti di 5 Paesi europei a Cisterna con “Erasmus plus”

Cisterna ancora una volta “capitale” dei progetti Erasmus pontini.
Si è da poco conclusa la visita del nuovo progetto Erasmus Plus nell’I.C. Plinio il Vecchio, dal titolo “No place like school” a cui hanno partecipato 10 docenti e 27 studenti provenienti da 5 Paesi europei, e precisamente Turchia, Spagna, Grecia, Norvegia e Polonia.
Uno scambio di conoscenze ma anche di amicizia accresciuto dal soggiorno presso le famiglie degli studenti dell’Istituto Plinio di Cisterna.
Durante la loro permanenza, le 5 delegazioni europee hanno potuto visitare Palazzo Caetani, le sue grotte, e conoscere la storia e alcune bellezze di della patria dei butteri. Inoltre sono state svolte visite guidate presso Pompei, Napoli e ovviamente Roma.
Ancora una volta un’esperienza piacevole e proficua non solo per gli studenti ma anche per gli insegnanti e tutti coloro che hanno preso parte al progetto.
Artefici di questa nuova esperienza di proficua collaborazione e cooperazione sono stati la professoressa Adriana Di Muro, coordinatrice italiana del progetto, la preside dottoressa Fabiola Pagnanelli, la vice preside professoressa Patrizia Montelli, l’Erasmus team costituito dai professori Roberta Filosa, Marianna D’Ambrosio, Pietro Della Valle, Simona Rea, Federica Volpi, Luca Perroni, Giacomo Mariani e tutto lo staff della scuola che hanno in vario modo contribuito al successo del progetto con la loro preziosa collaborazione e disponibilità.
Un ringraziamento va alle famiglie di Cisterna che hanno accolto caldamente gli studenti europei consentendo loro di portare nei rispettivi Paesi il ricordo di una città ospitale e aperta alle altre culture.















Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2020 La Notizia Pontina

To Top