Latina

Società Aperta 2.0 – Facciamo chiarezza

Nei giorni scorsi sul sito web di Italia Viva, è stato diffuso un comunicato in cui si affermava l’entusiasmo in Latina e provincia, per le molteplici adesioni al partito ottenute grazie alla presenza dei comitati di azione civica promossi da Matteo Renzi.

Leggendo il comunicato, vengono elencati, comune per comune, i vari rappresentanti dei comitati, prossimi a rappresentare Italia Viva nel territorio pontino.

Ecco, proprio su questo punto vorrei fare chiarezza, sulla mia posizione effettiva, poiché sul comunicato compare anche il mio nome.

Partiamo dal fatto che quando ho deciso di creare il comitato “Società Aperta 2”, non avrei mai immaginato tutto quello che è accaduto in questi ultimi mesi.

Da parte mia, la scelta di creare questo comitato era finalizzata ad avvicinare ragazzi e ragazze, che si inquadrano in una ideologia di centro-sinistra, con voglia di mettersi in gioco, senza però trovarsi all’interno di una struttura politica.

Detto ciò ho trovato alquanto ingiusto il fatto che i rappresentanti dei comitati e i membri dei comitati, così di punto in bianco, si siano trovati nella situazione di entrare a far parte di Italia Viva, per permettere la continuazione dell’attività del Comitato stesso.

Parlando della mia posizione, credo che non ci sia tanto da discutere.

Ad oggi sono un iscritto al Partito Democratico, parte del direttivo e membro di segreteria: stiamo facendo un ottimo lavoro a livello locale, e condivo pienamente i valori e la linea politica del Partito.

Parlando anche con i membri del comitato, abbiamo raggiunto una decisione definitiva.

Tenendo conto che nessuno degli attuali membri del Comitato “Società Aperta 2” si sente rappresentato dal partito Italia Viva, non abbiamo alcuna intenzione di entrare al suo interno.

Di conseguenza cancelleremo il Comitato “Società Aperta 2”, da me creato, continuando sulla strada che fino ad oggi abbiamo percorso.

Continueremo, con un’altra organizzazione fuori dai partiti politici, il lavoro che abbiamo iniziato, cioè quello di avvicinare giovani con voglia di fare e di portare avanti battaglie che ci stanno più a cuore.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top