Cisterna

365 giorni l’anno contro la violenza sulle donne

La sensibilizzazione contro la violenza sulle donne non si ferma il 25 novembre.
E’ questo l’impegno assunto al termine del partecipato incontro svolto domenica a Palazzo Caetani per onorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e le vittime cisternesi di femminicidio.
Promossa dalla presidente della III Commissione consiliare Fabiola Ferraiuolo, la giornata di dibattito e riflessione sul triste fenomeno che ha duramente colpito anche la comunità cisternese, ha visto la partecipazione del presidente della Provincia Carlo Medici, dell’assessore ai Servizi Sociali Federica Felicetti e la collaborazione di numerosi enti come la Polizia di Stato e la Polizia Locale, ed associazioni tra cui il Centro Donna Lilith casa rifugio Emily e il Centro antiviolenza di Aprilia “Donne al Centro”. Esperti e professionisti hanno informato sui dati del fenomeno, sui servizi a supporto e aiuto delle vittime, sulla normativa vigente.
Ma la vera novità è stata la grande partecipazione maschile all’iniziativa, frutto di un’importante attività di coinvolgimento e sensibilizzazione svolta nelle società e associazioni sportive operanti sul territorio. Cisterna Accademy, Eurobasket Roma, Fit Dance 2001, Macir Cisterna, New Body Evolution, Rugby Kiwis Cisterna, Top Volley sono stati tutti testimonial di un video contro la violenza sulle donne. Ma soprattutto hanno dato la loro disponibilità ad accogliere iniziative di sensibilizzazione e informazione sul tema all’interno delle loro strutture durante tutto l’anno.
“Ringrazio – ha detto Ferraiuolo – tutti coloro che hanno in ogni modo partecipato alla realizzazione di questo momento di incontro e solidarietà. Ringrazio gli esperti che sono intervenuti, le autorità, le forze dell’ordine, le associazioni, il Bouquet di Alessandra, i tanti cittadini. Vogliamo che il messaggio della non violenza sia quotidiano e non limitato al solo 25 novembre”.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top