Latina

Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”

Iniziative per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

La Polizia di Stato – Questura di Latina, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, ha organizzato diverse iniziative sul territorio, volte ad informare e sensibilizzare i cittadini, con la campagna “…questo non è amore”, dedicata al contrasto della violenza sulle donne.

Saranno utilizzati camper e stand mobili per dei momenti d’incontro offrendo il supporto di operatori specializzati nei reati in tema di violenza di genere, agevolando e promuovendo un contatto diretto con le potenziali vittime.

L’iniziativa della Polizia di Stato si rivolge a tutti coloro che vorranno avere l’occasione di parlare con dei professionisti anche solo per un consiglio. È infatti fondamentale la collaborazione di ogni cittadino per riuscire a prevenire con maggiore efficacia tali episodi di violenza.

Nel pomeriggio del 25 novembre nel Comune di Latina, in P.zza del Popolo, sarà posizionato il Camper della Polizia di Stato. Un altro punto informativo sarà posizionato a Scauri, in P.zza S. Albina, in collaborazione con l’Associazione Antiviolenza Voci nel silenzio. Analoga attività di sensibilizzazione verrà svolta presso alcuni istituti superiori dei comuni della provincia, a cura dei Commissariati Distaccati di P.S. di Cisterna di Latina, Terracina, Fondi, Gaeta e Formia.

A Terracina, presso il Liceo “Leonardo da Vinci” avrà luogo il convegno Mafia, donne, legalità’, nel corso del quale dialogheranno con gli studenti il Senatore della Repubblica, Pietro Grasso, già Presidente del Senato e Procuratore Nazionale Antimafia e il Questore di Latina, Rosaria Amato.

Altro evento cui partecipa la Questura di Latina è il convegno Educare alla non violenza presso l’Istituto “Caro e Nello Rosselli” di Aprilia.











Ultime Notizie

To Top