Latina

Presidio Autorità Marittima sul lungomare, approvata la mozione di Fratelli d’Italia

LaNotiziaPontina.it

È stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Latina la mozione di Fratelli d’Italia che impegna il sindaco e la giunta a istituire un presidio di Autorità Marittima sul litorale di Latina, come prevede il D.P.R. 13 febbraio 2012, n. 37.
La maggioranza di Latina Bene Comune ha accolto la proposta, ritenendo maturi i tempi per avere un presidio di sicurezza marittima anche sul lungomare del capoluogo.
“Sono soddisfatta che ci sia stata piena convergenza nella mozione da noi presentata, di cui sono prima firmataria, che impegna il sindaco e la giunta a istituire una sede di autorità marittima a Latina – ha dichiarato la consigliera Matilde Celentano -. La presenza della Guardia Costiera sarà percepita dai fruitori della marina con un senso di sicurezza ma sarà anche un modo per salvaguardare il territorio”.
“Con questa mozione abbiamo voluto dare al consiglio comunale, al sindaco e alla giunta uno stimolo per migliorare concretamente il lungomare – dichiara il Senatore Nicola Calandrini -. Ci auguriamo che adesso a questa mozione seguano i fatti e che il sindaco si attivi presto presso le autorità competenti per portare una sezione della Guardia Costiera anche sulla Marina di Latina”.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top