Cisterna

Scuola Marcucci: la protesta dei genitori

LaNotiziaPontina.it

“Torniamo a parlare di sicurezza nelle scuole… torniamo a parlare della Marcucci.

E’ trascorso poco più di un mese dal completamento dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico, eppure notiamo un problema strutturale al muro di cinta esterno.

Ad alcuni può sembrare un problema banale e secondario, non è così.

Qui viene messa in dubbio la sicurezza dei nostri bambini, che svolgono le loro attivita’ ludiche all’ aperto proprio a ridosso di questo muro, ma anche dei cittadini che utilizzano il marciapiede ad esso adiacente.

Noi genitori abbiamo fatto presente questo problema alla Dirigenza Scolastica ma soprattutto a questa Amministrazione, che ci ha promesso un intervento celere e risolutivo. Speravamo che quest’estate, durante i lavori, si sarebbero occupati anche del muro esterno, ma così non è stato!

Con il passare del tempo, non sarà solamente un problema di ripristino, ma sarà di ricostruzione “in toto”, con un evidente aumento sia della spesa inizialmente preventivata sia dei tempi di attesa di conclusione dei lavori.

Noi genitori, ancora una volta, constatiamo che a questa Amministrazione poco importa della sicurezza dei suoi “piccoli cittadini”.

Abbiamo quindi chiesto, al consigliere del Partito Democratico, di attenzionare questo problema nel consiglio comunale del 4 Ottobre nella speranza che non si arrivi a dover agire di urgenza e che nessuno si faccia male”.

I Genitori della scuola A.Marcucci








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top