Cisterna

Studenti in ritardo a scuola per colpa dei mezzi di trasporto, la protesta dei genitori

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera da parte dei genitori degli alunni “pendolari” che troppo spesso arrivano tardi a scuola. “Salve, vi scrivo a nome dei genitori degli studenti pendolari di Doganella di Ninfa, che ormai dall’inizio dell’anno scolatico in corso stanno subendo un disservizio da parte della società che gestisce il servizio di trasporto pubblico. Le continue sollecitazioni non hanno portato nessun cambiamento e noi ci troviamo tutt’oggi a vivere un disagio non indifferente. Il pullman delle 7.20 a disposizione dei ragazzi che devono raggiungere ogni mattina le autolinee della provincia, da un mese ormai non effettua la regolare corsa, costringendo i ragazzi a prendere, la maggior parte delle mattine, il pulman proveniente da Cori delle 7.35 già saturo (tant’è che viaggiano in piedi quindi senza la dovuta sicurezza)
che oltretutto fa giungere i ragazzi a Latina in ritardo per poter prendere le varie coincidenze. La conseguenza è che i ragazzi “continuamente ritardatari” hanno avuto dei richiami disciplinari e noi genitori siamo spesso costretti a chiedere permessi dal lavoro, senza il giusto preavviso, per accompagnarli con i nostri mezzi. Nonostante le varie richieste, nessuno si è degnato di darci delle risposte se non quella che la corsa (già irregolare) addirittura verrà soppressa. Decine e decine di studenti non avranno così l’unico mezzo disponibile per raggiungere gli Istituti di Latina, dopo aver pagato i regolari abbonamenti. Non è tollerabile questa situazione e siamo pronti a mobilitarci qualora non venisse ascoltata la voce dei nostri figli che hanno il diritto allo studio e hanno diritto di usufruire di un sevizio PAGATO IN ANTICIPO. Speriamo vivamente che attraverso la divulgazione di questa lettera (che giungerà anche agli organi competenti) si possa ripristinare il servizio quanto prima.
Vi ringraziamo di dare voce ai cittadini e ci teniamo a dire che questa situazione vissuta dai nostri compaesani già negli anni passati ci fa sentire ” cittadini di serie B””
Con stima

I genitori degli studenti di Doganella di Ninfa








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top