Cisterna

Eurobasket… una mattinata in azienda

Nonostante l’inizio del campionato alle porte, non si ferma il lavoro fuori dal parquet dell’Eurobasket Roma. Questa mattina, infatti, una folta delegazione della squadra – capeggiata dal Presidente Armando Buonamici – si è recata negli uffici di Defence Tech, società dell’Amministratore Delegato del club Emilio Gisondi – per interfacciarsi con i dipendenti, conoscersi e presentare quello che a lungo termine vuole essere un progetto per avvicinare questi ultimi e le famiglie al basket e ai valori dello Sport.

Ed è proprio del padrone di casa, Emilio Gisondi, il primo intervento di giornata: ”Il fine è quello di proporre, anche qui in azienda, il basket, lo sport e i suoi valori ai dipendenti e alle loro famiglie. L’Eurobasket, come club, ha sempre profuso grande impegno in questo e promosso al massimo queste iniziative e vuole continuare a farlo anche in futuro. Oggi qui vedo due gruppi di lavoro, ma voglio immaginarli facenti parte della stessa squadra, uniti. L’atteggiamento in azienda, come in campo, deve essere questo. La giornata di oggi è il primo step di un progetto che riprenderemo, cercando di coinvolgere le famiglie, i figli e i giovani per far conoscere loro lo sport, la pallacanestro e la nostra squadra con i suoi campioni, in un “Family Day” che non tarderemo a lanciare”.

“Mi hanno molto colpito le parole di Emilio ed il sentire parlare di squadra, un concetto che ritengo fondamentale” – prende la parola, per concludere, coach Luciano Nunzi – “Una società sportiva non è composta solamente dalla squadra che va in campo, ma anche dal gruppo fuori dal campo. In questo momento, poi, siamo addirittura tre. Noi siamo quelli visibili, quelli che prendono le cronache, ma non saremmo nulla senza quello invisibile, che reputo per certi versi anche più importante”.

Dopo il rinfresco e le foto di rito, allora, appuntamento al prossimo “Family Day”!








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top