Cisterna

EuroBasket Roma: La prima va al supplementare: Rieti passa 84-91

Termina dopo un tempo supplementare la prima gara ufficiale della stagione dell’Eurobasket Roma: Rieti vince all’esordio in Supercoppa 84-91, trascinata da un Cannon (33) estremamente lucido nei momenti caldi della partita.

Volata sul +12 nel primo quarto, con Miles e Taylor in grande spolvero, l’Eurobasket ha visto rosicchiato il vantaggio da una Rieti che nei quarti centrali del match – con i padroni di casa non precisi dalla lunetta – ha saputo meglio interpretare le varie situazioni, trovando in particolar modo in Vildera e Cannon i suoi punti di riferimento in attacco.

Senza paura, ma anzi con estremo carattere, la squadra di casa ha però saputo recuperare il gap accumulato di 15 lunghezze, serrando i ranghi in difesa e iniziando a colpire dall’arco (due volte con Loschi, due volte con Miles) fino ad arrivare alla bomba del pareggio di Viglianisi (79-79) ad un possesso dal termine. Miles avrebbe anche il tiro della vittoria, ma serviranno altri 5 minuti per decidere la contesa. 

LE DICHIARAZIONI

Facciamo ancora tanta confusione in campo” – il commento di coach Nunzi – “abbiamo le idee poco chiare sul come giocare certi possessi. Pero il fatto di giocare queste partite probabilmente ci aiuta a capire cosa serve in determinati momenti del match. Al di la delle percentuali ai liberi basse, il problema è stata la poca pulizia e disciplina in attacco e i tanti canestri concessi agli avversari nella prima fase. Il carattere della squadra mi è piaciuto, la partita poteva essere conclusa ma l’abbiamo ripresa. Ci sta giocare queste partite ad elastico, fa parte del processo di crescita del gruppo”.

TABELLINO

Eurobasket Roma: Loschi 14, Taylor 26, Viglianisi 5, Fattori 2, Graziani 3, Cicchetti, Chinellato, Fanti 7, Sacchetini, Bischetti ne, Miles 27. All. Nunzi; Ass. Pilot, Zanchi.
NPC Rieti: Passera 10, Brown 10, Vildera 24, Zucca 5, Pastore 3, Nikolic, Cannon 33, Fumagalli 6, Stefanelli, Berrettoni ne. All. Rossi
Arbitri: Di Toro, Catani, Patti








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top