Cisterna

Innamorato-Melchionna: “Le assunzioni fatte dal vicesindaco sono da ritenersi illegittime”

“Il sindaco è stato chiaro, lo scorso mese era costretto a revocare gli incarichi di quasi tutto lo staff perché come sosteneva non lavoravano, mentre in questi giorni di assenza del sindaco il Vice-sindaco Felicetti riassume tutti e con qualche aggiunta.

Ora, ammesso che abbiano tutti fatto corsi di recupero accelerato per imparare a lavorare, come può il vice-sindaco assumere tutti gli addetti allo staff che il Sindaco ha licenziato poche settimane fa con quelle motivazioni? Non si capisce come con tutte le emergenze da affrontare il vice-sindaco possa pensare ad assumere personale con la formula dell’art. 90 del TUEL che dovrebbero supportare e coordinare l’attività dell’organo politico, con un sindaco assente e tutti gli assessori senza delega. Ma poi il vice-sindaco dovrebbe occuparsi dell’ordinario e pensare piuttosto a tutti i problemi di Cisterna.

C’è da considerare che nel nostro Statuto il vice sindaco non ha funzioni né poteri e non è proprio previsto come organo, quindi visto che il sindaco non ha impedimenti permanenti, ne consegue che le assunzioni fatte dal vicesindaco sono da ritenersi illegittime e per questo faremo i dovuti approfondimenti.

Poi c’è da evidenziare il profilo politico, tutti questi numerosissimi addetti oggi sono a disposizione di quale organo politico e a che costo? Abbiamo verificato che tutti i dodici collaboratori pesano sulle tasche dei cittadini cisternesi oltre 200mila euro all’anno che per tutto il mandato del Sindaco superano il milione di euro.

E’ più di un anno che va avanti tutta la storia delle assunzioni dello staff che drenano risorse importanti e che invece potrebbero essere utilizzate per ridurre i costi della mensa scolastica, dei trasporti, dei rifiuti, per il sostegno alle famiglie in difficoltà, e invece no si investono su personale che non lavora”.

Innamorato Maria Melchionna Gerardo








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top