Cisterna

Lega: “Equipaggiamento della polizia locale, non più idoneo alle nuove funzioni di pubblica sicurezza”

LaNotiziaPontina.it

“Gli ultimi episodi di cronaca che hanno interessato Cisterna, ravvisano indubbiamente una tensione sociale in forte aumento e preoccupante per la sicurezza dei nostri cittadini. La Lega di Cisterna chiede all’Amministrazione Comunale di farsi promotrice di un piano di sicurezza territoriale, che non solo dovrà essere condiviso da tutte le forze dell’ordine, ma soprattutto, dovrà essere uno strumento capace di coordinare tutti gli agenti di pubblica sicurezza in servizio, coinvolgendo la preparazione e la professionalità di tutte le associazioni di volontariato operanti nella nostra comunità, come la Protezione Civile e i Carabinieri in congedo, che rappresentano una risorsa e un grande potenziale per la nostra città. 
Uno degli strumenti avente uno scopo deterrente è sicuramente il sistema di video sorveglianza della città. 
Inoltre, non è più rinviabile la questione riguardante l’equipaggiamento della polizia locale, non più idoneo alle nuove funzioni di pubblica sicurezza previste dalla nuova normativa in vigore. Per tale motivo, la Lega di Cisterna presenterà all’Amministrazione Comunale la richiesta di nuovi strumenti come il taser, il bastone di segnalazione (manganello), lo spray immobilizzante e il giubbotto anti taglio per trattamenti T.S.O. pericolosi, da mettere a disposizione di ogni agente della polizia locale, a supporto delle funzioni pubbliche nonché della stessa incolumità degli agenti. La proposta della Lega, comprenderà anche un percorso formativo sull’utilizzo dei nuovi strumenti e corsi di tecniche di autodifesa per tutti gli agenti di polizia locale. E’ importante far presente che tali strumenti non sono armi e non sono volti all’offesa bensì sono strumenti a tutela e difesa del lavoro degli agenti di polizia locale che verranno utilizzati solo ed esclusivamente per tenere a distanza possibili aggressori e per difendersi da reazioni improvvise a distanza ravvicinata”.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top