Cisterna

Santilli (Pd): “Consiglio di Ferragosto, ma niente di importante”

Il consigliere comunale del Pd Andrea santilli interviene in merito all’ultima assise svolta lo scorso 14 agosto presso l’aula consiliare del comune di Cisterna di Latina. “Si è svolto un Consiglio Comunale convocato d’urgenza, quando nulla di urgente c’era.
Nulla di urgente nei punti all’ordine del giorno e le molte assenze dei Consiglieri lo dimostrano, anche se ormai è prassi andare in seconda convocazione, dove servono meno Consiglieri, anche se alcune parti politiche sono ormai assenti da tempo.

Quello di cui abbiamo discusso e di cui si doveva discutere non ha avuto riscontro e risposte chiare.
Ho sollevato personalmente il tema della festa, non tanto per entrare in merito alla questione legislativa sulla sicurezza, quella la conosco ed è sacrosanta, ma quanto per dimostrare l’anomalia dello scorso anno.

Si perché le leggi non sono cambiate, i giostrai e quindi le giostre sono sempre quelle, ma magicamente l’anno scorso andavano bene, contro ogni regola, quest’anno improvvisamente una “Commissione di vigilanza” richiesta dal Sindaco stesso ha bloccato tutto, fuochi compresi, la domanda sorge spontanea, ma la Commissione c’era anche lo scorso anno? E se c’era dove è il parere positivo? Io non l’ho capito anche se l’ho domandato più volte durante il Consiglio.

Mancano le idee, le alternative, le proposte, la legge è quella basta dirlo prima ai cittadini, senza false illusioni, senza giostre che vengono e vanno.

Riguardo alla crisi politica, con conseguente azzeramento della giunta, nessuna risposta chiara, mi sembra di aver capito che il Sindaco tirerà le somme degli accordi interni fra i Partiti, la Lega e il suo, che non nomina ma che è Fratelli d’Italia, entro il 14 settembre, praticamente tutto tornerà come prima, cambierà poco e niente e allora…tiriamo a campare, fino alla prossima crisi.

Abbiamo, con la Innamorato sollecitato delle proposte, una delle quali riguarda la possibilità di trasformare le ex Manifatture del Circeo non nell’ennesima proposta di Centro Commerciale, ma nella possibile area di Compostaggio dell’umido, anche qui facce perplesse.

La cosa che però mi preoccupa – conclude Santilli – è la mancanza di interesse dei cittadini, mi aspettavo la presenza in Consiglio dei commercianti, i primi a pagare scotto di una festa mal riuscita, o comunque dei cittadini, che avrebbero potuto esprimere il loro modo di vedere le problematiche della città, ma niente e allora Buon Ferragosto a tutti”.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top