Cisterna

Aura Contarino è il nuovo Segretario del Partito Democratico

Il Circolo Locale di Cisterna del Partito Democratico ha un nuovo Segretario: il Congresso elegge Aura Contarino.

Le parole di Andrea Santilli, Segretario uscente: “Il PD Cisterna ha ritenuto opportuno di dotarsi dello strumento del Congresso, in anticipo rispetto alla naturale scadenza, per una serie di motivazioni venute alla luce in quest’ultimo periodo. Chi era a me più vicino, era pienamente a conoscenza della mia intenzione di non detenere il doppio ruolo (Consigliere Comunale e Segretario) e consegnare la Segreteria ad una nuova figura in cui gli iscritti si potessero identificare per ripartire con una nuova struttura e nuova energia. Accade oggi, perché abbiamo dovuto lavorare con tranquillità per il Congresso Regionale, Nazionale e per le recentissime Europee.

Dopo le amministrative si era evidenziata la necessità di una nuova proposta, fortemente voluta dalla stessa base degli iscritti, come dimostrato dal voto in Congresso, che ha come compito quello di riunire l’area e le idee del Centro-Sinistra. Sono stati, inoltre, necessari, quei tempi democratici di confronto e proposte, che hanno legittimato la figura di Aura Contarino che, insieme a Pamela Simione (nuovo Vicesegretario), ha presentato una mozione unitaria. Il nuovo Coordinamento sposa una sinergia tra nomi di grande esperienza e nuove figure che recentemente si sono avvicinate al Partito e che con grande impegno si stanno adoperando sul territorio. Mi unisco alle congratulazioni degli iscritti, augurando buon lavoro alla nuova Segreteria ed al nuovo Direttivo”

Il nuovo Segretario Aura Contarino: “Ringrazio tutti i nostri iscritti che hanno voluto sostenere noi e la nostra linea politica in questa calda domenica di luglio.

Ringrazio tutti i coordinatori che fin dall’inizio hanno contribuito attivamente allo sviluppo della fase congressuale. Molti sono i temi da affrontare e le sinergie da sviluppare, il lavoro non ci spaventa, abbiamo tante energie giovani e di esperienza da investire a servizio del nostro territorio. Le porte del nostro partito saranno spalancate a chiunque abbia il desiderio di partecipare dando contributi e mettendosi in discussione.”

Il nuovo Vicesegretario Pamela Simione: “Si e’ conclusa la fase congressuale del Circolo locale che come sempre infonde slancio e ottimismo tra gli attivisti di partito, me compresa. Ringrazio chi ha riposto in noi fiducia e speranza e confido in una stagione di crescita e partecipazione per il Partito Democratico locale.

Tenacia e buona volonta’ guideranno questo nuovo gruppo dirigenziale nei prossimi anni. Partecipazione e condivisione di un percorso con la nostra base democratica, questo l’ obiettivo primario, costruire una rete democratica “resistente” e reattiva. Abbiamo l’ onere e l’ onore di rispondere con positivita’ e concretezza e vogliamo farlo.”

Il nuovo Coordinamento: Carlo Carletti, Loredana Della Penna, Sandro Di Mario, Lia Diamanti, Andrea Massimo Fino, Manola Forconi, Emiliano Nuccetelli, Luca Raso, Manuela Rizzi, Pamela Simione, Luca Stoppa, Luciana Trasatti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top