Cisterna

Ecocity Futsal: la Società di Vincenzo Tuccillo dalle grandi ambizioni

LaNotiziaPontina.it

Stagione Sportiva 2019-2020 che sta già riservando grandi sorprese, prima tra tutti la nuova Ecocity Futsal Cisterna di Vincenzo Tuccillo, che sta sfornando colpi di mercato a ripetizione.

Struttura societaria e staff sono i primi importanti ingredienti della ricetta vincente del Presidente, che ha in mente di portare il Calcio a 5 di Cisterna sui palcoscenici nazionali.


L’ORGANIGRAMMA – Già annunciato in questi giorni l’organigramma della Società, con ai vertici la famiglia Tuccillo: sarà la moglie Serena Pichi il Vicepresidente, Consigliere Societario Luigi Montesano. Alla guida del nuovo roster, coach Luca Angeletti si occuperà di posizionare in campo le pedine di primo livello, che stanno abbracciando il progetto, al suo fianco, con la sua esperienza e che non ha bisogno di presentazioni, ci sarà Tonino Angeletti, nel ruolo di Allenatore in seconda per la prima squadra ed Allenatore dell’Under 21. Il Direttore Sportivo sarà Giovanni D’Auria, mentre il compito di Team Manager è affidato ad Alessandro Paolucci. 

PRESIDENZA – Vincenzo Tuccillo: “Sono soddisfatto di come stiamo procedendo, del gruppo che si sta formando. Conosco sia atleti che staff da tempo, per il loro lavoro e perché mi sono appassionato a quest’ambiente. Sto avendo il piacere di conoscere meglio i ragazzi di questo gruppo, a cominciare dai giocatori. Gli obiettivi sono già delineati, nel prossimo futuro ed in prospettiva. Un progetto che deve partire con entusiasmo, lavoro e che deve farci arrivare lontano. Voglio portare Cisterna in ambito nazionale e si può fare solo passo dopo passo, con le persone giuste e tanta umiltà. Le intenzioni e la solidità di idee hanno avvicinato anche altre importanti realtà economiche del territorio e non, con una cordata di imprese pronta a darci sostegno. 

VICEPRESIDENZA – A fianco del marito Vincenzo in questa nuova impresa sportiva, alla Vicepresidenza ci sarà Serena Pichi che, oltre ad essere la più vicina al ponte di comando, si occuperà del lato amministrativo della nuova Ecocity Futsal Cisterna: “Una situazione nuova, ma che parte dall’esperienza acquisita in questi anni, una scelta di Vincenzo, quella di mettersi in gioco in prima persona in un progetto solido e ambizioso, di cui ho voluto far parte. L’ambiente che si sta creando è molto positivo, con molte professionalità, ma si respira anche la voglia di vincere e di costruire qualcosa di importante. Nella struttura, oltre ad essere professionisti, in molti sono anche amici nella vita e questo è molto positivo per un percorso insieme e per fare bene. In una situazione come questa, ripeto, positiva, mi trovo bene e so dare il meglio.”

ROSTER: I PRIMI NOMI – Dalla nuova pagina ufficiale Facebook “Ecocity Futsal Cisterna”, annunci a ripetizione in queste ultime settimane:  è stata dura fermare la stampa sportiva nell’ annunciare anteprime. Abbiamo chiesto a Mister Angeletti di parlarcene.

Valerio Sanges, classe 98, laterale offensivo: inizia il suo percorso nel calcio a 5 due anni fa diventando capocannoniere in under 21, raggiungendo i play off  di categoria per 2 anni consecutivi.

Angeletti:  “Quest’ anno con la Vigor Cisterna ha collezionato 21 gol in C1. Giovane dalle qualità importanti, molto bravo con entrambi i piedi, forza fisica, forte nell’uno contro uno e nella transizione offensiva si esalta.

Andrea Barontini, classe 97, laterale difensivo: giovane dal percorso importante, cresciuto in questa disciplina già da bambino, si fa strada nelle giovanili del Latina, arrivando sino alla consacrazione nei 3 anni di C1 con la Vigor Cisterna.

Angeletti: “Forza fisica, dotato di ottimo tiro ,molto bravo nelle transizioni offensive e difensive. Un giovane, sì, ma con esperienza da vendere ed importante nell’ equilibrio di una squadra.

Edoardo Saccaro, classe 93, ruolo fisso/ala mancino, ha giocato con il Latina Calcio a 5, Gymanstic Fondi e da 3 anni milita nel campionato di C1. Tra i giocatori più forti della categoria, in 3 anni, con la maglia della Vigor, ha superato le 60 reti, raggiungendo i play off storici nella scorsa stagione.

Angeletti:  “Qualità cristallina, giocatore eclettico, bravo in tutte le fasi del gioco, determinante nelle letture che la partita presenta. Fondamentale averlo in squadra.


Enrico Rosati: classe ’91, cresciuto nel Latina Calcio a 5, ha solcato campi importanti, vestendo le maglie di Prato e Ostia. 

Angeletti: Talento allo stato puro. Tecnica individuale sopraffina, forza nel dribbling e intensità nella corsa, fanno di lui un giocatore determinante per il nostro gioco. Un giocatore di categoria superiore in tutti gli aspetti, non solo tecnici. Possiede una mentalità e una cultura della disciplina da  giocatore di serie A. Fortemente felice di poter lavorare insieme a lui.

Andrea Terenzi: classe ’89, cresce nel Latina Calcio a 5, solcando palcoscenici importanti e arrivando dalla Luparese Napoli e Petrarca Padova, con la quale ha vinto Campionato, Coppa e Supercoppa. Entra nel giro della nazionale italiana, sia Under 21 che maggiore. 

Angeletti: “Giocatore recettivo, qualità tecniche e tempi di gioco in tutte e due le fasi, fanno di lui uno dei giocatori più importanti del panorama nazionale. Io l’ho sempre chiamato “Il Divin Pontino”. E’ un giocatore di tale importanza, che vederlo giocare in questa categoria è un lusso, come lo è per me allenare un giocatore come lui.” 

Annunciato proprio in questi giorni, sul canale social, un altro colpo del Presidente cisternese, che è riuscito ad ottenere il “sì” del portierone Simone Chinchio. Ancora un eccellente tassello, direttamente dalla Serie A, che andrà a comporre la rosa di Angeletti. A breve ulteriori dettagli di quest’ennesima grande operazione di mercato.

La nuova Ecocity Futsal Cisterna, fa sul serio già dalle prime battute. Imminenti altre sorprese, che ci proietteranno in un campionato di Serie C di altissimo livello in cui, grazie al sogno della famiglia Tuccillo,  non mancherà il grande spettacolo del Calcio a 5 nello sport di Cisterna di Latina in particolare e in quello pontino in generale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top