Cisterna

Comitato collina dei Pini chiede maggiore interessamento da parte della politica

La scuola è finita e il marciapiede con il muro di cinta, crollato ad inizio Novembre 2018, versa ancora in uno stato fatiscente e secondo noi membri del comitato con molta probabilità resterà così anche per l’inizio del nuovo anno scolastico 2019 / 2020!
Giovedi pomeriggio abbiamo incontrato in comune il dirigente L. De Vincenti, l. Jaku, gli assessori A. Ceri e R. Campoli, che ci hanno illustrato le tempistiche, i modi e le risoluzioni sui problemi che abbiamo nel quartiere.

Per quanto riguarda il muro crollato, ci hanno ribadito il contenzioso in atto tra il Comune (Passaggio ad uso pubblico) e la proprietà privata ( proprietari del terreno/muro).
Il TAR del Lazio ha il compito di decidere le sorti di questo contenzioso, l’amministrazione comunale comunque per l’inizio del nuovo anno scolastico visti i disagi e la messa in sicurezza del tratto di strada, dovrebbe eseguire i lavori a proprio spese e successivamente invierà le relative quote di pertinenza in denaro ai privati, che saranno comunque dovuti a pagare i lavori essendo proprietari.
Noi continueremo a seguire i risvolti della vicenda.

Il parco! Alla fine del mese corrente, massimo nel mese di luglio 2019, finalmente inizieranno i lavori di decoro che erano stati deliberati dal commissario prefettizio.

Infine e non meno importante IL MARCIAPIEDE. Il bando regionale è stato vinto, il Comune non ha soldi e quindi dobbiamo ASPETTARE che il Ministero sblocca i fondi; noi abbiamo ribadito ancora una volta la nostra soluzione, ovvero una manutenzione nel “SOLO” tratto che va dall inizio del corso della Repubblica (incrocio con via delle querce) fino al cimitero, da dove inizia il marciapiede con tutte le normative vigenti attuali ( in totale 500 metri ).

Vogliamo ringraziare i consiglieri Del Prete, Iazzetta e Sarracino per la loro presenza nel quartiere e l interessamento verso le nostre istanze che riguardano le problematiche di viabilità, degrado, disagi e di sicurezza, un altro successo del Comitato”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top