LA sport

Weekend perfetto per la vela del Golfo

LaNotiziaPontina.it

Per la vela del Golfo si è concluso un fine settimana perfetto. Vittorie e risultati non da poco quelli conseguiti dai giovani atleti della Lega Navale Italiana, allenati da Emanuele Montagna per i Laser e Gianfranco Colavolpe per gli Optimist, tutti coordinati dall’Head Coach Emilio Civita.

Spicca il podio di Antonio D’Urso nei Laser 4.7 alla IV zonale di Bolsena, primo under 16 e secondo assoluto. Molto bene anche i suoi compagni di squadra con il secondo posto femminile under 16 di Aurora Mesolella e il settimo posto di Domenico Noviello. Bene anche Stefano Santella e Remo Recco che chiudono a metà classifica.

Negli optimist grandissima soddisfazione per Lorenzo Macari, che è stato convocato per la continuità nei risultati e i suoi risultati sempre nelle prime posizioni in tutte le regate disputate sino ad ora a rappresentare la Regione Lazio al Trofeo CONI, che si disputerà a Reggio Calabria il prossimo Settembre. Vittoria schiacciante nella Zonale Optimist a Bracciano di Federico Sparagna che chiude primo assoluto nella categoria juniores e che vince la Selezione per il Campionato Italiano di Classe. Entrambi gli atleti hanno dominato le regate chiudendo due prove su cinque primo e secondo. Bene anche tutti gli altri giovani velisti del team optimist, presenti al gran completo. Mario Trabucco, che si allena con il team LNI, perfettamente in lizza per la qualificazione agli italiani, Micol Mangiocca, Alice Consalvo, Gabriele Treglia e Roberta Meschino che hanno buone probabilità di qualificarsi alla prossima zonale. Bene anche Daniele Forcina, che possiamo definire ancora esordiente, ma già in grande crescita. Bravissimi anche i piccini, nei cadetti, si sono distinti Claudio Crocco e Niccolò Sparagna (primo dei 2010) che hanno chiuso nelle primissime posizioni, riconfermando il loro talento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top