Cisterna

GEO Travel Network: “Costruttori di Sogni” tra le 16 adv premiate

LaNotiziaPontina.it

Alla convention GEO Travel Network, al Voi Tanka Resort di Villasimius (Cagliari) dal 24 al 26 maggio, sono state sedici le adv premiate– su 50 nomination – anche grazie a ‘Win4All’, il programma di incentivazione lanciato nel 2016 dal network guidato da Luca Caraffini, con un investimento di 700mila euro per le agenzie Silver e Gold. Nessun costo di adesione per i punti vendita aderenti che devono scegliere sei t.o. con cui lavorare nel corso dell’anno: gli azionisti di Geo e altri tre a discrezione di ciascuna agenzia in un panel che include t.o., crocieristi e villaggisti. Il programma prevede un unico piano commissionale valido per tutti i t.o. aderenti, per incentivare la crescita e le conseguenti over commission. Il saldo verrà pagato alle adv tre mesi dopo la chiusura dell’anno commerciale da parte dei t.o. mentre i bonus di Geo saranno scalati dal canone di affiliazione. 

Le agenzie premiate per categoria: Premi Network (assicurazioni: Gamelan Viaggi; biglietteria aerea: Finestra sul mondo; Booking: Ponti sul mondo). Premi Win4All 2018:biglietteria aerea Museo Viaggi; portale assicurazioni: Milleonde Viaggi; booking: Tiziana 2007, servizi marketing: Riva Viaggi / Il Giro del mondo in 80 giorni. Premio Speciale Costa Attività Marketing:Costruttori di SogniPremi Crescita fatturato:Area Nord (Torelli Tours), Centro (Latham Viaggi), Sud (Mesagmos Il Tuo Viaggio). Agenzie TOP 2018:Costantini Viaggi, Criluma Viaggi, Dart Travel, Palio Viaggi, Rdv New Travel. Agenzie Over The Top 2018:Kalundra Viaggi.

«Il viaggio inizia in agenzia di viaggi, non un mero distributore di cataloghi ma un luogo di conversazione e scambio di idee. La crescita delle agenzie passa dalla specializzazione. I clienti tornano per il valore aggiunto di chi lavora in agenzia e non per lo sconto– dichiara l’amministratore delegato Luca Caraffini durante la convention – che punta su #Backtothefuture, in cuitecnologia ed intelligenza artificiale giocheranno un ruolo fondamentale, con la customer experience e la fidelizzazione in primo piano. Per la prima volta nella storia, un’app ha gestito con successo un’intera convention. Anche il passaggio degli agenti ai desk degli operatori è stato tracciato a livello digitale, per permettere ai presenti di avere accesso a promozioni dedicate post evento».

Da inizio 2019 sono 158 le nuove agenzie entrate in Geo Travel Network, la rete controllata dal Gruppo Alpitour e da Costa Crociere con 1.700 adv affiliate. In numero in crescita costante: dalle 1.629 alla chiusura dell’anno commerciale 2016/2017 alle 1.795 (di cui 1.229 Geo + 566) alla chiusura anno commerciale 2017/2018. Al 30 aprile 2019 l’affiliazione conta 1.671 adv (di cui 1.290 Geo + 381, dati riferiti ai punti vendita e comprensivi dei Network Partner). In crescita anche Win 4 All: 741 le adv a premio  (83% delle aderenti) con un totale premi (over + bonus) di 1.100.000 €. L’andamento al 30 aprile 2019 fa registrare: 1046 adv aderenti vs 889 del 2018 (+18%), 33 tour operator aderenti con un volume dei T.O. Win4all pari al 22,8% e T.O. non Win4All al 10,3%. Adv a premio: 557 (53% delle aderenti) vs. 481 (30 apr18) con un totale premi (over + bonus) di 400.000€ vs. 320.000€ al 30 aprile 2018.

Fonte: Laura Colognesi firma per Advtraining.it











Ultime Notizie

To Top