LA news

Fai la Differenza, C’è… Contest-Azioni”

“Contest-Azioni”/Eureka!, gli appuntamenti di 
Venerdì 31 Maggio e Sabato 1° Giugno concludono gli incontri
del progetto che si è proposto di promuovere l’Agenda 2030.

L’iniziativa è parte integrante del programma èUREKA! ROMA 2019,
promosso da Roma Capitale e realizzato in collaborazione con SIAE

Un successo annunciato quello del progetto Fai la Differenza, C’è… Contest-Azioni” che si conclude con gli ultimi due appuntamenti che – attraverso attività green & educational, racconti, progettazione e creatività, confronti e iniziative d’intrattenimento, per i più giovani – senza dimenticare naturalmente gli adulti – porranno al centro degli incontri le principali sfide dello sviluppo per l’umanità, legate all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e ai suoi 17 obiettivi. 
Ecco così che con i prossimi due appuntamenti di venerdì 31 maggio presso la Ludoteca Il Giocamondo e sabato 1° giugno, presso il Centro di Aggregazione Giovanile Carpet – Roma concludono il percorso di un progetto che ha portato e lanciato nelle scuole, nei Centri di Aggregazione Giovanile, nei Centri Commerciali e nelle Ludoteche, una sfida: raccontare contenuti importanti in modo leggero e comprensibile.

Venerdì 31 maggio 2019
Appuntamento con i più piccoli e i loro genitori 
Alla Ludoteca Il Giocamondo 
Lungotevere Raffaello Sanzio, 11 Roma 

Incontri, Laboratori, Racconti e Giochi per bambini dai 5 ai 10 anni e i loro Genitori con il conduttore present/attore GIANLUCA DELLE FONTANE – alias CICO RICICLO – che farà da trait d’union tra i diversi momenti, conducendo interviste agli esperti e intrattenendo gli ospiti con laboratori e giochi. INGRESSO GRATUITO

Sabato 1° Giugno 2019
Appuntamento di fine progetto con Aperitivo e brindisi finale 
Al Centro di Aggregazione Giovanile Carpet Roma

Via Luigi Morandi, 19 

dalle ore 18.00 alle ore 22.00 

In uno spazio multimediale i diversi ospiti e protagonisti del progetto, racconteranno la loro esperienza rispetto ai contenuti dell’upcycling e del riciclo creativo e ci presenteranno i risultati delle attività realizzate nelle scorse settimane in scuole, centri di aggregazione giovanile e spazi open.
Oltre a Guido Lanci, Alessandro Ciafardini e tutto il Team di progetto sarà con noi la Band italo/americana “NO FUNNY STUFF” che, attraverso un coinvolgente laboratorio, ci presenterà i suoi bizzarri strumenti musicali, fatti in casa con contenitori di fortuna, manici di scopa, seghe, assi per lavare i panni, pentole, lattine, innaffiatoi da giardino e quant’altro. I partecipanti potranno poi “provarli” in diretta. INGRESSO GRATUITO











Ultime Notizie

To Top