Sonnino

“A chi stongo appresso?” Storie, aneddoti, di vita Lepina

LaNotiziaPontina.it

Al Museo della Terra di Confine l’incontro con le autrici.
Ultimo appuntamenti con “Il Maggio dei Libri” nei Lepini

“Il Maggio dei Libri” della Compagnia dei Lepini si concluderà domani, venerdì 31 maggio, a Sonnino con un libro che è il vivace e pulsante ritratto della tipica vita quotidiana in un piccolo centro collinare o montano.

Nella biblioteca comunale di Sonnino presso l’aula conferenze del Museo delle Terre di Confine, alle ore 18:30, verrà presentato “A chi stòngo apprèsso?” di Alba Marteddu e Rosella Tacconi edito da Sintagma.

Le autrici, attraverso la loro “madrelingua”, rievocano in rima i ricordi della loro infanzia nella comunità privernese simile a tante altre dei Lepini e della vicina Sonnino. 

Con la schiettezza e l’immediatezza del dialetto, fanno rivivere atmosfere, personaggi, luoghi, riti e tradizioni, divertono ma soprattutto emozionano.

Il libro ha anche dato vita all’omonimo spettacolo teatrale che, dopo i successi ottenuti a Priverno e Roccasecca dei Volsci, il prossimo 16 giugno sarà in scena a Sermoneta, nel parco della Rimembranza all’interno della rassegna 3° “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”.

All’incontro di Sonnino, oltre alle autrici, interverranno Quirino Briganti (Presidente della Compagnia dei Lepini), Gianni Celani (Vice Sindaco di Sonnino), Mauro Nasi (direttore dell’editrice Sintagma), Anna Maria Scampone (docente e scrittrice). Modera Elvira Picozza, interpreta alcuni estratti del libro l’attrice Anna Di Giorgio.











Ultime Notizie

To Top