Gaeta

Ce.De.Cu., Trano: “valutiamo incremento forza lavoro”

LaNotiziaPontina.it

Mercoledì 22 maggio i deputati Roberto Rossini, (Commissione IV difesa) e Raffaele Trano (Commissione VI Finanze) hanno effettuato una visita conoscitiva presso il Ce.De.Cu. di Gaeta, unità produttiva dell’Agenzia Industria Difesa.  Ad accoglierli nel centro di dematerializzazione c’erano il Direttore Francesco Grillo, il Vice Direttore, colonnello Gerardo Villano ed i responsabili dei diversi servizi. Dopo un breve briefing di presentazione l’ingegner Grillo ha accompagnato i parlamentari attraverso i diversi reparti in cui avviene il processo di digitalizzazione. 

 “Abbiamo potuto osservare una realtà all’avanguardia – spiega Trano – dove le attività grafiche presenti fin dal 1936, prima come luogo lavorativo per detenuti militari e poi come prestigioso stabilimento tipografico, sono state completamente trasformate nel 2015. Parallelamente i dipendenti hanno accettato la sfida della riqualificazione. Attualmente sono in forza 117 civili e 39 militari, ma i dipendenti potrebbero incrementarsi fino a 300 unità, considerando gli spazi disponibili e le richieste dei servizi offerti. Sarà dunque nostro impegno collaborare con l’Ente e valutare le migliori opportunità per incrementare l’occupazione sul territorio”.  

Nell’occasione il direttore Grillo ha espresso al deputato Rossini il desiderio di poter mostrare i progressi raggiunti dallo stabilimento all’intera commissione difesa della Camera. Lo scorso gennaio lo stabilimento è stato conferito dal ministro Trenta l’Excellence Awards, riconoscimento di eccellenza nella pubblica amministrazione assegnato da Certiquality.  Dal suo canto il deputato Trano, si è congratulato per la fornitura di servizi anche ad enti non militari, auspicandone in futuro l’espansione ad altri settori. 











Ultime Notizie

To Top