Latina

BePooler, al via il servizio di carpooling dalla città allo Scalo

LaNotiziaPontina.it

L’iniziativa rientra nel progetto “Moovida, mobilità sostenibile a Latina”, di cui il Comune è capofila
e coordinatore, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Da lunedì 20 maggio è attivo il servizio di carpooling BePooler, viaggio condiviso in auto, programmato in via sperimentale sulla direttrice tra il centro urbano della città e la stazione ferroviaria di Latina Scalo. La condivisione del mezzo privato da parte dei cittadini per percorrere la tratta in entrambe le direzioni (da e verso la stazione FS di Latina) rappresenta una delle iniziative che rientrano nel progetto “Moovida, mobilità sostenibile a Latina” di cui il Comune è capofila e coordinatore, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il servizio sarà fruibile tramite iscrizione gratuita all’applicazione BePooler (www.bepooler.com) disponibile sia su GooglePlay che su AppStore.

L’adesione all’iniziativa permetterà, se si viaggia almeno in due iscritti, di fruire gratuitamente e per l‘intera giornata degli stalli riservati al servizio, per ora 7, e messi a disposizione dal Comune di Latina in Piazzale Lelia Caetani, all’ingresso della stazione ferroviaria, fino all’esaurimento dei posti. In corrispondenza degli stessi sono stati installati dei pannelli segnaletici elettronici per la visualizzazione delle targhe dei veicoli prenotati e autorizzati alla sosta gratuita.

Gli automobilisti che fruiscono del sistema avranno inoltre la possibilità di ridurre i costi del viaggio, se condiviso, fino a quasi dimezzare la spesa. Bepooler, infatti, provvederà al rimborso, sotto forma di accredito di traffico telefonico, di almeno metà del costo chilometrico sostenuto dal conducente per il viaggio effettuato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top