Cisterna

Addio al Pugile Franco Colella, il ricordo di Radio Antenne RC

LaNotiziaPontina.it

Addio a Franco Colella, 80 anni.Il guerriero del ring che ha girato tanti paesi al mondo: Germania, Svezia, Inghilterra, Svizzera, Danimarca, Austria ed Australia. Un personaggio eccentrico, passato dalla boxe al catch, poi al cavallo, sua grande passione di sempre.

Per raccontare Franco Colella bisogna subito menzionare il grande pugile Bruno Arcari, una carriera straordinaria a cui manca solo la medaglia olimpica. Eppure a Tokyo ‘64 era il grande favorito, ma, al primo turno per ferita contro il keniano Alex Oundo, perse un match che stava dominando. “Potevo sicuramente andare avanti – racconta Arcari – ma l´arbitro era polacco ed il match dopo avrei per l´appunto dovuto incontrare un pugile polacco…”. Le sopracciglia sono state il suo tallone d´Achille. Perse per ferita anche il primo incontro da professionista contro il cisternese, nato a Norma, Franco Colella. “Un giorno – racconta il giornalista Rocky Giuliano – incontrai Colella e gli chiesi perché mai non avesse concesso la rivincita a Bruno. Semplice – mi rispose – Quanti possono dire di aver battuto Arcari? L´ho anche scritto sul mio biglietto da visita…. E ne tirò fuori uno dalla tasca”. Un classico formato bianco con scritto solamente “Franco Colella, vincitore di Arcari”. Nemmeno l’indirizzo, neanche il numero di telefono. Aveva battuto uno dei più grandi pugili di tutti i tempi. Franco avrebbe compiuto 80 anni a settembre.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top