LA news

Concorso Aido “Donare e’” lunedi’ la premiazione degli studenti-artisti

LaNotiziaPontina.it

Per l’ottavo anno consecutivo il Gruppo Comunale AIDO “Mirella Ciuffa” di Cisterna di Latina, con il patrocinio e collaborazione del Comune di Cisterna di Latina, ha svolto il concorso “Donare è …” destinato agli studenti delle quinte classi Scuole Primarie, terze classi Scuole Secondarie di I grado del Comune di Cisterna di Latina.
Davvero tanti e molto originali gli elaborati artistici provenienti dagli studenti dei tre istituti scolastici partecipanti al concorso ovvero Istituto Leone Caetani, Monda-Volpi, Plinio il Vecchio.
La cerimonia di premiazione sarà effettuata lunedì 20 maggio 2019 presso il Palazzetto dello Sport nel Quartiere San Valentino a favore della divulgazione della cultura della Donazione di Organi e Trapianti.
“Il problema principale dei trapianti è la carenza di organi, dovuta alla richiesta crescente e alle lunghe liste di attesa – afferma Angelo Lattao, presidente del gruppo comunale AIDO di Cisterna -. Nonostante la cultura della donazione si stia diffondendo, sono ancora molte le persone che aspettano un trapianto. Donare gli organi è un atto d’amore, di solidarietà, d’intelligenza. Per incrementare i trapianti è necessario diffondere la cultura della donazione, attraverso una più efficace informazione ai cittadini, facendo comprendere che dire di sì alla donazione vuol dire scegliere la vita”.











Ultime Notizie

To Top