LA news

Concorso Aido “Donare e’” lunedi’ la premiazione degli studenti-artisti

LaNotiziaPontina.it

Per l’ottavo anno consecutivo il Gruppo Comunale AIDO “Mirella Ciuffa” di Cisterna di Latina, con il patrocinio e collaborazione del Comune di Cisterna di Latina, ha svolto il concorso “Donare è …” destinato agli studenti delle quinte classi Scuole Primarie, terze classi Scuole Secondarie di I grado del Comune di Cisterna di Latina.
Davvero tanti e molto originali gli elaborati artistici provenienti dagli studenti dei tre istituti scolastici partecipanti al concorso ovvero Istituto Leone Caetani, Monda-Volpi, Plinio il Vecchio.
La cerimonia di premiazione sarà effettuata lunedì 20 maggio 2019 presso il Palazzetto dello Sport nel Quartiere San Valentino a favore della divulgazione della cultura della Donazione di Organi e Trapianti.
“Il problema principale dei trapianti è la carenza di organi, dovuta alla richiesta crescente e alle lunghe liste di attesa – afferma Angelo Lattao, presidente del gruppo comunale AIDO di Cisterna -. Nonostante la cultura della donazione si stia diffondendo, sono ancora molte le persone che aspettano un trapianto. Donare gli organi è un atto d’amore, di solidarietà, d’intelligenza. Per incrementare i trapianti è necessario diffondere la cultura della donazione, attraverso una più efficace informazione ai cittadini, facendo comprendere che dire di sì alla donazione vuol dire scegliere la vita”.











Le Più Lette

To Top