Velletri

C’è un rimedio a tutti i mali, il migliore è leggere un buon libro!

A Velletri, presso il Polo espositivo “Juana Romani”
via Luigi Novelli, 3
Sabato 18 maggio 2019, alle ore 18
La giornalista Eleonora Persichetti presenta il suo primo romanzo

Il tour di “Raccomandata semplice”, il primo romanzo della giornalista Eleonora Persichetti, edito da Lettere animate,  giunge alla sua quarta tappa, il 18 maggio 2019, a Velletri, in una bellissima location: il Polo espositivo “Juana Romani”.

Ci sarà una commistione di arti, scrittura, pittura, musica, recitazione, per realizzare una piacevole performance perché la forza della cultura, secondo l’autrice, “risiede in una visione d’insieme dei vari saperi”.

In questa occasione, oltre a raccontare come, dove e perché è nato questo libro, della dedica alla sua dolce nonna, Eleonora parlerà delle forti emozioni e dei drammatici conflitti che vive una ragazza che scopre di essere stata adottata, Adele; del suo viaggio a Tenerife, della ricerca di un’identità perduta che fatica ad essere ritrovata.

Insieme a lei: Debora Esposto, giornalista de La Voce dei Castelli, con la quale dialogherà; il pittore Vito Lolli dell’Accademia Castrimeniense; il mezzosoprano Sara Dilena e Laura Paladinelli che leggeranno alcuni brani tratti dal romanzo.Ad accompagnare la narrazione, la tela “Anna in vista”, ispirata ad Adele, realizzata dal pittore Cristoforo Russo e donata all’autrice.

A fare gli onori di casa, l’Assessore alla Cultura, Romina Trenta.

Ci saranno tante sorprese e un omaggio anche alla piccola Anna Frank, alla quale l’autrice deve forza, coraggio e positività.

Si parlerà anche d’amore e di amicizia, di sentimenti. Eleonora risponderà a tutte le vostre domande e firmerà una ad una le copie che acquisterete in loco.

Tutti gli aggiornamenti e le novità sulla pagina Facebook @RaccomandataSemplice.











Le Più Lette

To Top