Cisterna

Europa: Melchionna, Innamorato: “Vento nazionalista, in alcuni casi xenofobo, abbiamo il dovere di respingerlo”

LaNotiziaPontina.it

Sempre più forte il legame tra le liste civiche a sostegno dei consiglieri comunali di opposizione Maria innamorato e Gerardo Melchionna e il partito democratico rappresentato in aula consiliare da Andrea Santilli, un’intesa che porta i due gruppi a condividere il sostegno al partito di Nicola Zingaretti per le prossime elezioni europee. “A pochi giorni dalle elezioni europee abbiamo accolto l’invito del Partito Democratico a partecipare ad una iniziativa solidale che prevedeva anche un dibattito aperto sull’imminente appuntamento elettorale.

L’Europa al centro del dibattito politico per comprendere l’importanza che assume anche nella vita dei cittadini dei singoli stati, per le risorse economiche che vengono investite in ogni territorio con progetti , per la difesa dei valori della democrazia e della libertà oggi minacciate da un vento nazionalista, sovranista e in alcuni casi xenofobo che abbiamo il dovere di respingere.

Oggi – sottolineano nella nota congiunta i due consiglieri Innamorato e Melchionna – non è tempo di divisioni, oggi abbiamo il dovere di riunire le energie con le forze politiche con le quali condividiamo ideologie e che abbiano quei riferimenti valoriali ai quali abbiamo ispirato la nostra vita, il nostro lavoro, la nostra storia politica.

Il segretario nazionale Nicola Zingaretti che si è mostrato sensibile all’ apertura alle forze fuori il partito, ha infatti offerto una candidatura europea da indipendente proprio ad un rappresentante civico Massimiliano Smeriglio e che manifesta una volontà chiara di allargare il campo del suo partito.

Il nostro gruppo politico sta iniziando ad avere un dialogo aperto, di relazione con il partito democratico locale e che ci vede vicini anche tra i banchi dell’opposizione con il consigliere Andrea Santilli, per creare una forza che rappresenti il riferimento di un’area di centro sinistra e che include movimenti civici ed esperienze associative.

Il lavoro sarà incentrato sull’impegno in Consiglio Comunale – concludono Melchionna e la innamorato – e sulle questioni di interesse comune che riguardano i bisogni e le esigenze dei cittadini, ma che affronterà anche temi per la difesa dei diritti civili, mantenendo sempre un contatto diretto con loro”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top