LA sport

Cisterna – Penultima giornata: derby tra Omia Volley e Sabaudia

LaNotiziaPontina.it

Dopo la pausa pasquale per fare spazio alle finali Coppa Lazio, torna il campionato con le ultime due giornate, che nel girone A, propongono due derby pontini per l’Omia.

Si torna in campo per disputare tutte d’un fiato due gare che andranno a concludere la regular season delle squadre impegnate nei due gironi di Serie C. L’Omia Volley andrà a Sabaudia, nella penultima sfida, da seconda in classifica.

Bene le pontine fino a questo punto, che sono riuscite a mantenere una media altissima di vittorie e a sorpassare il Volley Terracina al secondo posto. Il piazzamento finale nel girone, decreterà gli accoppiamenti nei playoff per la promozione in B2.

La parola ricorrente sarà “derby”, visto che per le cisternesi il campionato si concluderà con la trasferta a Sabaudia e,nell’ultima giornata ,con l’incontro casalingo proprio contro il Volley Terracina.

Il Realcaffè Mokasirs Sabaudia ha disputato un ottimo campionato con un organico molto giovane e si presenta a questa sfida con un sesto posto e dopo la recente vittoria esterna contro Marconi Stella. L’aria di derby sarà un altro fattore da non sottovalutare per far bene al Palazzetto di Sabaudia. Proprio in questi giorni la struttura comunale pontina, è stata intitolata alla memoria di Antonio Vitaletti, storico Presidente del Sabaudia Pallavolo.

L’Omia si prepara alla trasferta sapendo che, da qui ai playoff, c’è poco da pensarci su e dovrà dare tutto per raggiungere l’obiettivo che l’attende. Setini e compagne sono reduci dalla vittoria interna contro Eldis Volley Labico per 3-1. L’andata al Ramadù, contro la compagine di coach Casalvieri, terminò con la vittoria per 3-1 a favore nel roster di Natascia Negri.

Sicuramente due realtà sportive storiche del territorio, che si incontrano ancora una volta per celebrare una nuova pagina di sport e del Volley pontino.

La gara è prevista per oggi, alle ore 18:00, al Palazzetto Antonio Vitaletti di Sabaudia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top