LA scuola

Cisterna – La scuola “M. De Mattias” porta “Ninfa” al Romix di Roma

LaNotiziaPontina.it

Il 4 aprile 2019, si è svolta a Roma , presso il Pala Romix, la Cerimonia di Premiazione dei vincitori del concorso “ I linguaggi dell’Immaginario”, indetto dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca
Nella sezione “ video e animazione” la scuola primaria paritaria “Maria De Mattias di Cisterna”, si è aggiudicata il primo premio tra le scuole primarie partecipanti di tutta Italia, con il lavoro ” Ninfa, il parco più bello d’Italia”.
Le classi terza, quarta e quinta, guidate dalle insegnanti prevalenti Rossella Sirianni, Emanuela Pisani e Loredana Taddei, sono riuscite attraverso il loro lavoro a far rivivere la storia della Principessa Ninfa, (da lei il nome del Giardino) e del perfido Re Moro. La triste storia d’amore, incastonata tra la meravigliosa natura che il luogo offre, ha incantato la Commissione premiante, che ha attribuito il primo premio.
La Scuola Primaria Paritaria Cattolica “De Mattias” vanta una lunga tradizione. Gestita dalla Congregazione della Adoratrici del Sangue di Cristo, è presente sul territorio Cisternese da ben 162 anni. Da diversi anni ormai, si avvale della collaborazione di Insegnanti laiche che condividono il carisma dell’Istituzione.
Nonostante la crisi attuale delle scuole tenute da religiosi, questo istituto si afferma ogni giorno di più.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top