LA centro

Sabaudia – Il Carnevale invade la città: domenica di festa tra sfilate, musica e balli

Il Carnevale di Sabauda giunge al suo ultimo atto e si prepara ad offrire a cittadini e visitatori una domenica di festa, nel segno di musica e colori. Dopo l’anteprima in centro e la sfilata per le strade di Borgo Vodice gli scorsi 9 e 10 febbraio, i festeggiamenti carnevaleschi entrano nel clou e il 3 marzo invaderanno letteralmente la città di Sabaudia.

L’arrivo dei carri è previsto alle ore 11 in zona 15, dove stazioneranno su via Carlo Alberto all’altezza dell’incrocio con via Duca della vittoria. Alle ore 12 partiranno alla volta di piazza del Comune, con la sosta in piazza Circe fino alle ore 15, quando inizierà la parata per le vie del centro urbano. Questa sarà aperta dalle performance delle majorette Blue Twirling di Latina e vedrà la partecipazione di ben 9 giganti di cartapesta: i veneziani, Coco, La bella e la bestia e Cars creati dall’associazione Libera Uscita, i Puffi dell’associazione Amici in Festa, Kung fu panda e Supermario di Borgo Hermada, Zio Paperone della Risaia e Saloon di Borgo Montenero. Il percorso prevede un doppio giro da piazza del Comune a piazza Oberdan e si stopperà in centro, con la festa che proseguirà fino alle ore 18.
Nella mattinata, inoltre, sul palco centrale in piazza del Comune si esibiranno anche alcune scuole di danza del territorio: Le Claquette, Harmonia e il Mondo di Lalla.

“Sarà una grande festa di Carnevale della città di Sabaudia, resa possibile grazie alla collaborazione dei diversi operatori, che ringrazio sentitamente per il loro sostegno”, ha commentato il sindaco Giada Gervasi.
L’edizione 2019 del Carnevale Pontino è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Sabaudia con l’associazione “Libera Uscita”, in collaborazione con “Amici in festa” ed “Ex ragazzi del Borgo”.











Le Più Lette

To Top