LA sud

Formia – Incontro per la valorizzazione del patrimonio archeologico e culturale della città

Nel perseguire quale fine la valorizzazione del patrimonio archeologico culturale della città di Formia, gli assessori all’Urbanistica e Patrimonio Paolo Mazza e alla Cultura Carmina Trillino hanno incontrato la direttrice del Polo museale del Lazio Edith Gabrielli.
Centralità dei colloqui è stata la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale allocato a piano terra della Casa Comunale. La sinergia tra Polo Museale e l’ amministrazione sarà tesa a migliorare l’offerta culturale del Museo Archeologico, aderendo al progetto “Art City” che vedrà il Museo protagonista di eventi legati all’archeologia, alla letteratura e al teatro.
Il Museo Archeologico nazionale, definito dalla dirigente pubblica “un piccolo gioiello” rappresenta un attrattore importante per gli appassionati di archeologia e per questo dovrà e potrà maggiormente fungere da volano per Formia e per i suoi preziosi siti archeologici.
Grati della disponibilità alla proficua collaborazione offerta dalla direttrice Gabrielli, gli assessori si sono impegnati a organizzare nell’immediato un tavolo tecnico fra le parti. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top