LAst news

Latina – Ristrutturare casa risparmiando fino all’85%, seminario Ance sull’eco-sismabonus

Nuova iniziativa dei Costruttori edili della provincia pontina,
appuntamento lunedì 17 dicembre alle ore 15 al Teatro Moderno di Latina

Le opportunità che offre il cosiddetto Eco-Sismabonus sono molteplici e portano tutte in un’unica direzione: il risparmio per chi decide di riqualificare un immobile esistente. Un risparmio che può arrivare fino all’85%. Si parlerà di questo lunedì prossimo, 17 dicembre 2018 alle ore 15 al Teatro Moderno di Latina (in via Sisto V) nel corso del seminario organizzato da Ance Latina dal titolo “Eco-Sismabonus: strategie di intervento per riqualificare l’esistente”.

L’iniziativa, organizzata con il sostegno di Ance Lazio e Ance Nazionale vanta una collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali e Immobiliari e gli Ordini professionali di architetti, ingegneri, geometri e geometri laureati, periti industriali e periti industriali laureati e dottori commercialisti della provincia di Latina.

Il seminario verrà aperto dal presidente di Ance Latina Pierantonio Palluzzi. Interverranno: Rudi Girardi vice presidente di Ance Centro Studi, Domenico Merlani presidente di Ance Lazio, Nicola D’Alberti presidente di Anaci Latina, Massimiliano Marzoni presidente regionale di Anaci Lazio, Massimo Rosolini presidente Ordine degli architetti, Efrem Romagnoli presidente Ordine dei commercialisti, Sandro Mascitti presidente del collegio dei geometri, Giovanni Andrea Pol presidente dell’Ordine degli ingegneri, Guido Massarella presidente del collegio dei periti industriali.

Le relazioni verranno affidate a: Marco Zandonà, direttore fiscalità edilizia di Ance che parlerà di “Ecobonus e Sismabonus: gli incentivi fiscali e le modalità per la cessione del credito di imposta”; Flavio Monosilio, direttore affari economici e centro studi di Ance che parlerà di “Opportunità per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare”; Nicola Massaro direttore tecnologie e qualità costruzioni di Ance che parlerà di “Requisiti tecnici per gli interventi strutturali ed energetici per il recupero del patrimonio esistente”; Fabrizio Saveri funzionario Deloitte Spa che parlerà del tema “La piattaforma Deloitte/Ance per la gestione del credito di imposta”; Elisabetta Casoni referente dell’Ordine degli architetti che parlerà del tema “Importanza della prevenzione e della ristrutturazione del patrimonio edilizio architettonico”; Luca Di Franco referente dell’Ordine degli ingegneri che parlerà del tema “Il sismabonus negli interventi di miglioramento e adeguamento sismico”.

L’evento rientra tra le iniziative legate alla Formazione professionale continua ed è per questo previsto, per i professionisti, il rilascio del certificato per l’ottenimento dei relativi crediti formativi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.








Le Più Lette

LA NOTIZIA PONTINA Registrazione al Tribunale di Latina Nr.2 del 12/02/2018 Direttore responsabile: Daniele Ronci Proprietà: Blues Eventi srls - corso della Repubblica 270 - Cisterna di Latina info: redazione@lanotiziapontina.it

Copyright © 2018 La Notizia Pontina

To Top