LA politica

Cisterna – Nuccetelli (Pd): “La Regione Lazio non erogherà il finanziamento previsto per coprire le spese del Palio dell’Anello”

Il Pd interviene in merito ai finanziamenti regionali destinati alla manifestazione del Palio dell’Anello per voce di Emiliano Nuccetelli. “Dev’essere questa la convinzione del Dottor Carturan, Sindaco congelato, e della sua prode Amministrazione, quella di trattare chi li circonda, istituzioni e cittadini in primis, come il contadino fa con le sue mucche per trainarle, instupidirle e condurle dove vuole lui.
Altrimenti non si spiega il motivo per cui, da mesi, assistiamo ad una serie di giochi di forza tra chi con la legalità si riempie la bocca e chi vuole realmente che si rispetti.
Dopo incarichi dati e revocati, intoppi con la calcolatrice in fase di bilancio e consigli comunali convocati a commissariamento già annunciato, apprendiamo dagli organi di informazione che la Regione Lazio non erogherà a Cisterna il finanziamento pubblico previsto per coprire il 60% delle spese sostenute per lo svolgimento del Palio dell’Anello. Semplicemente perché il Comune è stato incapace di richiederlo, mancano le rendicontazioni.
Alla città resteranno le fotografie della sfilata di consiglieri e assessori pavoneggianti, nonché un debito di 25.000 € che, non essendo a disposizione nelle casse comunali, è stato inserito fuori bilancio, con un aggravio di spese e tasse a carico di ognuno di noi.
Per chi invece ha messo a disposizione la propria professionalità per la riuscita della manifestazione, si prevedono lunghi periodi di attesa prima di vedere elargiti i compensi per i servizi offerti.
Insomma, si continua a giocare con la cosa pubblica e con gli individui, con l’arroganza di chi pensa di poter fare sempre e comunque come vuole, in barba alle regole.
Ci aspetta ora – conclude Nuccetelli – qualche settimana di tregua e di astinenza da gestioni superficiali. Forse. Perché la sorpresa è sempre dietro l’angolo e, se sbagliare è umano, perseverare è carturaniano”.











Le Più Lette

To Top