LA eventi

Cisterna – Convegno Pd: verso gli stati uniti d’Europa

Il Partito Democratico provinciale e il Circolo PD di Cisterna hanno organizzato un’iniziativa che apre la campagna in favore degli Stati Uniti d’Europa. Giovedì 15 novembre alle ore 18 a Cisterna presso Palazzo Caetani – sala Levi Civita, si terrà la manifestazione del PD sul tema:
“Un piano per l’Europa. Sviluppo sostenibile ed occupazione. Verso gli Stati Uniti d’Europa.”

Introdurrà i lavori il Segretario del PD di Cisterna Andrea Santilli.
Interverranno :
Claudio Moscardelli (Segretario Provinciale del PD)
Mario Leone (Segretario Lazio del Movimento Federalista Europeo )
Prof. Alberto Majocchi
Economista – ordinario di Scienza delle Finanze dell’Universita’ di Pavia.

In collaborazione con il Movimento Federalista Europeo sono state organizzate altre iniziative e precisamente il 27 novembre ad Aprilia e il 28 novembre a Formia. Altre manifestazioni proseguiranno nei mesi successivi coprendo tutto il territorio provinciale.
L’Unione europea ha assicurato la pace e lo sviluppo per 70 anni dopo due guerre mondiali e 70 milioni di morti, causate dai nazionalismi che hanno continuato a mettere gli europei gli uni contro gli altri.
Gli Stati Uniti d’Europa sono la valorizzazione delle comunità nazionali europee così ricche di storia e di cultura: con l’unita’ politica europea avremo più sviluppo, più lavoro e più sicurezza . L’Europa sarebbe la prima economia al mondo e soggetto competitivo e protagonista del proprio futuro nel mondo globale.

Claudio Moscardelli
(Segretario Provinciale PD)
Maria Gabriella Evangelista
(Responsabile provinciale Europa)
Andrea Santilli
(Segretario Circolo PD Cisterna )











Ultime Notizie

To Top