LA politica

Cisterna – La maggioranza replica a Del Prete sul Palazzetto

“Gioisce per le disgrazie della città”

Vittorio Sambucci
Il sindaco Carturan

“Lasciamolo ai suoi deliri, tanto presto sarà Sindaco”

Mauro Carturan

L’amministrazione comunale replica all’attacco del consigliere comunale Gianluca Del Prete sul sabotaggio avvenuto al Palazzetto dello Sport di via delle Province denunciato qualche giorno fa dal Sindaco.

“Dopo quello che è successo al Palazzetto – commenta il consigliere comunale Vittorio Sambucci, capogruppo di Fratelli d’Italia e delegato allo Sport – ci saremmo aspettati dal consigliere Del Prete un gesto di collaborazione e sostegno per aiutarci a capire cosa sia successo veramente e a chi fa comodo che quella struttura, costata milioni alla comunità, oggi resti inutilizzata.
Invece, come sempre, si continua a fare polemica sterile e denigratoria. Sembra quasi che si stia gioendo delle disgrazie della città.
L’inaugurazione del Palazzetto dello Sport, la riapertura del Bartolani e delle altre strutture sportive e ricreative, sarebbero una vittoria per tutta la città e non del Sindaco. Ecco cosa continua a sfuggire a Del Prete, accecato dal livore nei confronti dell’ex amico Carturan.
Queste sono opere importanti che questo sindaco ha voluto fortemente e che i suoi successori hanno chiuso o non hanno saputo completare. Parlo degli stessi ex sindaci tanto contestati dal Del Prete carturaniano, ma coi quali oggi organizza tavoli e tavolate. Venga in consiglio comunale Del Prete – conclude Sambucci – faccia proposte costruttive per la città e metta da parte i risentimenti personali”.

Alle dichiarazioni del delegato allo Sport si aggiunge la dura replica del Sindaco:

“Noi stiamo trovando le soluzioni a problemi gravi – dice il Sindaco Mauro Carturan – combattendo ogni giorno contro un sistema incancrenito che strozza la città da anni. Intanto, Del Prete ci chiede sulla stampa una assunzione di responsabilità.
Al contrario di quanto va dicendo, io mi sono assunto pienamente le mie responsabilità tanto da adottare una precisa deliberazione sulla questione e una puntuale denuncia alla procura della Repubblica.
Sono state date immediatamente precise disposizioni agli uffici di procedere nei tempi dell’urgenza e nei modi di legge per ripristinare lo stato dei luoghi dopo i danneggiamenti. Tutto questo per consentire l’apertura del Palazzetto e lo svolgimento del Campionato di Serie A alla Top Volley Latina, per la partita del prossimo 11 novembre 2018.
Voglio rammentare al consigliere Del Prete che negli anni di governo delle amministrazioni guidate da me sono state realizzate alcune grandi opere e che al momento dell’avvicendamento delle successive amministrazioni le stesse opere si sono fermate e il poco che rimaneva da fare non si è fatto.
Balza agli occhi di tutti, allora, che il ‘piagnisteo’ è più suo che mio, quello derivante dalla rabbia che ancora non smaltisce dopo la dura sconfitta alle elezioni.
In ogni caso, lascio Del Prete ai suoi deliri solitari – conclude Carturan – ma ci tengo a sostenerlo in questi ultimi giorni di trepidante attesa che lo dividono dal fatidico 8 novembre, quando (se i giudici gli daranno ragione) potrà tornare a sperare di diventare sindaco”.











Ultime Notizie

To Top