LA centro

San Felice Circeo – Si perdono sul promontorio ritrovati dai Vigili del Fuoco *VIDEO*

Alle ore 20 circa di ieri sera, il personale operativo Vigili del Fuoco del Comando provinciale, è intervenuto nel Comune di San Felice Circeo presso il famoso promontorio, a seguito segnalazione, giunta al 115 , da parte di due escursionisti disorientati ed impossibilitati a tornare indietro.
Immediatamente la Sala Operativa inviava in zona una squadra territoriale la quale, avendo tutte le informazioni e le coordinate del punto esatto, iniziava il non facile percorso, in uno dei tanti sentieri che caratterizzano quei luoghi, per la ricerca delle due persone considerando la zona impervia e al buio.
Fondamentale il costante contatto tra gli addetti della Sala Operativa e i due malcapitati, i quali risultavano essere molto collaborativi.
Dopo circa 2 ore di cammino, in collaborazione con personale del 118 e i carabinieri della sezione forestale, il personale dei vigili del fuoco raggiungeva i malcapitati.
Le operazioni di soccorso, coordinate sul posto da un Funzionario, sono terminate alle ore 23.30 momento in cui è iniziata la fase di ritorno al punto di partenza in località “Le crocette” con le due persone recuperate.
Per i due, un uomo ed una donna, rispettivamente di 62 e 40 anni apparentemente in buona salute, solo freddo e tanta paura.











Ultime Notizie

To Top