LA centro

Latina – Arrestato dalla Squadra Volante un minorenne per spaccio

Continua incessante l’attività di prevenzione e controllo del territorio voluta dal Questore Belfiore nelle zone della città dove si registrano furti ed altre attività illecite ed in particolare spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle ore 18,15 circa di ieri 25 settembre, due equipaggi della Squadra Volante nel corso di servizio di controllo del territorio, procedeva in questo Viale Le Corbusier, al controllo di un giovane italiano che alla guida della sua bicicletta confabulava con il conducente di un’autovettura in sosta ivi presente. Il soggetto, alla vista delle pattuglie cercava di dileguarsi dandosi alla fuga e di nascondere un involucro contenente sostanza marrone, verosimilmente sostanza stupefacente del tipo Hashish che stava per cedere all’acquirente; pertanto dopo un breve inseguimento, gli operatori riuscivano a fermarlo il soggetto e a sottoporlo a perquisizione personale che dava esito positivo; infatti nella tasca anteriore destra del pantalone indossato veniva rinvenuta l’ involucro contenente la predetta sostanza di colore marrone e una banconota di 20 euro probabile provento dell’attività di spaccio. Alla luce di ciò si procedeva anche alla perquisizione domiciliare dello stesso che dava esito positivo in quanto all’interno della cantina veniva rinvenuto un panetto di sostanza solida marrone presumibilmente Hashish, un bilancino di precisione ed una spatola e ritagli di cellophane, materiale utile per il confezionamento dello stupefacente. A seguito degli accertamenti, la sostanza rinvenuta risultava essere stupefacente del tipo Hashish per un peso totale di 60 gr. La persona fermata, accompagnata presso gli uffici della Questura, identificata per un cittadino italiano minorenne, incensurato, al termine dei rituali accertamenti è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e condotto presso il C.P.A. di Roma a disposizione dell’A.G.
L’acquirente della droga, un italiano del 94, è stato segnalato alla locale Prefettura U.T.G. in qualità di assuntore di sostanza stupefacente.











Ultime Notizie

To Top